BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

QUIRINALE/ Franchi: resteremo senza capo dello Stato

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Matteo Renzi (Infophoto)  Matteo Renzi (Infophoto)

Credo che sarà la carta più forte. I nomi sono quelli che leggiamo sui giornali. D'altra parte una scelta di questo tipo rifletterebbe anche lo stato in cui versa la politica. 

Qualcuno, forse lo stesso Renzi, ha fatto notare che anche un tecnico,  varcata "quella" porta, diventerebbe politico.
Non c'è dubbio: basta pensare a Monti. In ogni caso, Da Padoan a Cassese, sono tutti nomi che con la politica dei rami alti c'entrano parecchio.

(Federico Ferraù)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
04/01/2015 - Presidente (luisella martin)

Politico? Tecnico? Personalità autorevole? Un presidente che abbia relazioni forti in ambito internazionale... Perché? Propongo che si lascino questi "scambi di figurine" (io ti do 2 Prodi se tu mi prometti di portarmi 1 Draghi domani...) ai parlamentari, sperando che succeda come alla Cappella Sistina, che cioè, alla fine, vinca lo Spirito Santo. Credo che Dio si sforzi di suggerire ai politici - e non solo ai cardinali - le scelte opportune; temo però che manchino degli sponsor che reclamizzino le scelte migliori e quelli che provano a farlo vengono contestati e derisi. Resteremo senza capo dello Stato? Forse è giunta l'ora in cui tutti ci si renda conto di come è difficile mettere un "capo" su uno Stato che non c'è più!