BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MANETTE E RIFORME/ Formica: l'Italietta ha fallito, l'ultima speranza è il papa

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Matteo Renzi (Infophoto)  Matteo Renzi (Infophoto)

Il 25 luglio del 1943, mentre capitava quello che capitava, cominciò a prendere corpo il Codice di Camaldoli, il complesso degli indirizzi programmatici, ispirati dalla dottrina sociale della Chiesa, che furono elaborati in vista della ricostruzione. Oggi chi può salvare l'Italia dalla situazione in cui si trova è ancora la Chiesa, con la sua forza e i suoi esponenti che hanno un'attenzione e un collegamento con realtà politiche italiane. Forse è proprio la Chiesa che può ispirare a preparare un nuovo Codice di Camaldoli, in grado di rimettere in piedi l'Italia".

 

(Gianluigi Da Rold)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
15/10/2015 - E' peccato sentir dir male della politica italiana (claudia mazzola)

Io vivo in un quartiere di periferia, credetemi la gente reagisce a seconda di quello che sente in tv e legge sui quotidiani. Non è che la speranza nel nostro bel paese dipende anche da voi?

 
15/10/2015 - Bravo Formica! (Luigi PATRINI)

Bravo Formica, ha proprio ragione: credo che lo sconforto prenda tutti se si guarda alla situazione politica, davvero "fuori controllo" perché la classe politica è davvero inconsistente, a parte poche e scarsamente incidenti personalità. Formica, però, non poteva accorgersene prima e dire queste cose ai suoi compagni di partito? Bisogna davvero invecchiare per diventare saggi e vedere certe cose?