BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPILLO/ Nei Boschi c'è un caso Lupi. Anzi, molto peggio

Pubblicazione:venerdì 18 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 18 dicembre 2015, 14.42

Maurizio Lupi (Infophoto) Maurizio Lupi (Infophoto)

Di certo — indipendentemente dall'esito dei voti di fiducia — fino a che Boschi non chiarirà, ogni volta che si presenterà alle Camere (ed è nei fatti il ministro dei rapporti con il Parlamento) dovrà fare i conti con queste domande. Come minimo mute. Come massimo urlate o scritte su striscioni. Può consentirsi questo un governo che ha "ringraziato il ministro Lupi per la sua sensibilità"? Forse per questo si parla con insistenza di un ritorno della Boschi al partito: a rinnovare la Leopolda ogni giorno.      



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
18/12/2015 - ART 47 (Massimiliano PANIZZA)

Il Caro Credit si dimentica in questa storia ...un piccolissimo articolo... o forse in molti se lo dimenticano... che è il 47 della nostra Costituzione... (quello sul risparmio) ovvero che in Italia mai e poi mai nessuno ha perso soldi in una Banca neanche quelli della famosa Banca della Lega... ma detto ciò... è che il nostro Governo è stato costretto a fare in fretta e furia tutto quello che ha fatto perchè se avesse aspettato l'Epifania ...ovvero il 2016... non avrebbe potuto salvare non solo il "bel ministro" se poi lo salva e se poi ha fatto qualcosa di male, questo lo appurerà eventualmente l'autorità giudiziaria. Ma la Vigilanza europea da cui dipendiamo... (EBA, e la BCE...) non avrebbe permesso per le regole nuove sul Bail-in. Le persone che hanno perso i soldi sono persone che hanno investito i loro risparmi in azioni e prestiti subordinati (quasi assimiliabili al capitale secondo Basilea II non Basilea III)... ma non i correntisti... con le regole sul nuovo Bail in (salvataggio) anche i correntisti avrebbero rischiato. Un ulteriore considerazione ...ma la normativa PATTI CHIARI che fine ha fatto? tutti parlano di MIFID e la mitica PATTI CHIARI? (qualche idea ce l'avrei) Un'ultima osservazione con questa operazione UBI forse si gioca il MERGER con BPM... ma il MERCATO è galantuomo... sempre e comunque... con rispetto...

 
18/12/2015 - Meglio una foto della Boschi in testa all'articolo (Giuseppe Crippa)

Non penso che Credit, ricordando il “caso Lupi” abbia reso un bel servizio all’ex ministro… per la gente che non se lo può permettere un Rolex è sempre un Rolex. Molto meglio "restare sul pezzo" e porre e ri-porre le domande alla Boschi, a partire dallo “storico“ della sua eventuale partecipazione alla compagine azionaria della Banca Etruria.