BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L'INTERVISTA/ Salvini: così io e Silvio fermeremo le finte riforme di Renzi

Pubblicazione:

Matteo Salvini (Infophoto)  Matteo Salvini (Infophoto)

La mia chiara percezione è stata che Berlusconi era consapevole del fatto che Renzi lo ha usato. Immagino quindi che non dimentichi in fretta.

 

Perché lei non vuole un’alleanza con Ncd in Veneto?

Non sono io che non voglio Ncd, è il partito di Alfano che sta governando con Renzi. Ncd è al governo e sta togliendo i soldi per gli ospedali, le scuole e le strade del Veneto. Come faccio io ad allearmi in Veneto con chi a Roma toglie i soldi al Veneto? Sarebbe palesemente in contraddizione.

 

Però Ncd è anche al governo in Lombardia con Maroni…

Se mantengono i patti sono i benvenuti. Nessuno mette in discussione quello che è in corso, ma quello che nasce “ex novo” deve essere fatto con coerenza.

 

Renzi sta perseguendo un progetto o vive alla giornata?

Soprattutto sulle materie economiche il premier è in totale confusione, abbiamo una situazione interna del tutto fuori controllo. Sulla scena internazionale inoltre il nostro governo non conta assolutamente nulla, tanto che né Renzi né la Mogherini stanno toccando palla sulla crisi russo-ucraina.

 

Per Fabrizio Rondolino, la Lega scommette sul fatto che nel 2015 l’economia italiana andrà male. E’ vero?

No, io vivo in Italia, ho i figli in Italia e spero che l’economia riparta. L’assurdo è che ci sono tutte le condizioni perché ciò avvenga, con euro e petrolio bassi, ma il governo non sta facendo nulla per assecondare quello che sarebbe naturale. Quindi il rischio è che gli altri Paesi Ue vadano avanti e noi rimaniamo fermi.

 

Che cosa dovrebbe fare il governo?

Dimezzare le tasse. Noi gli abbiamo offerto gratis la nostra consulenza sulla flat tax, ma non ci ha ascoltato. L’obiettivo è fare pagare quelli che oggi non pagano e che hanno portato i soldi in Svizzera. Con una tassazione più bassa li terrebbero in Italia.

 

Che cosa ne pensa di quanto sta avvenendo in Grecia?



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
12/02/2015 - Era meglio l'Umberto! (claudia mazzola)

A Salvini non gliene va bene una! Non si fa politica così.