BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

BARBARA SPINELLI/ Lista Tsipras: l'eurodeputato passa al gruppo misto. Le polemiche

L'eurodeputato eletto nella lista Tsipras Barabra Spinelli ha annunciato di lasciare il partito e di passare al gruppo misto Sinistra Unitaria, ecco di cosa si tratta

Immagine di archivioImmagine di archivio

E' polemica per la decisione dell'eurodeputato Barbara Spinelli che ha deciso di lasciare il partito con cui era stata eletta a Bruxelles (Altra Europa con Tsipras) per passare al gruppo misto Sinistra Unitaria Europea-Ngl come indipendente. Chi l'aveva eletta polemizza sui social network parlando di tradimento. Lei ha così motivato la scelta annunciando che in Italia non farà parte di alcun gruppo: "Non intendo contribuire in alcun modo a un’ennesima atomizzazione della sinistra fondando o promuovendo un’ulteriore frazione politica. La mia attività sarà concentrata sulle attività parlamentari europee con attenzione particolare a quello che succede in Italia e in Grecia". L'Altra Europa, spiega ancora, non è più all'altezza del progetto per cui era nata. Nicola Fratoianni di Sel ha commentato che tenere il seggio da parte sua è una scelta incoerente.

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
12/05/2015 - commento (francesco taddei)

Basta con questa idea criminale dell'europa che opprime le nazioni togliendo sovranità! No al soviet europeo! basta con questi pensatori di sinistra anti italiani!