BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

EMMA BONINO E' GUARITA/ Sparita ogni traccia di cancro, il bollettino medico letto a Radio Radicale

Emma Bonino è guarita dal tumore al cervello che l'aveva colpita nei mesi scorsi: lo ha detto lei stesso parlando in diretta a Radio radicale ecco di cosa si tratta

Immagine di archivio Immagine di archivio

EMMA BONINO GUARITA DAL CANCRO - Desidero tornare presto alla politica. E' stato il commento finale di Emma Bonino quando oggi ha comunicato la bella notizia che il suo tumore sarebbe sparito. A inizio di questo mese l'esponente del Partito radicale aveva ricevuto una telefonata del papa che voleva sapere il suo stato di salute: "Mi ha confortato e mi ha detto affettuosamente che l'erba cattiva non muore  e poi abbiamo parlato anche di immigrazione" aveva poi raccontato.

EMMA BONINO GUARITA DAL CANCRO - E' stata la stessa Emma Bonino a comunicare a tutti dai microfoni di Radio radicale, gli stessi da cui aveva annunciato la malattia, di essere guarita: "Il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare". Bonino ha quindi ringraziato tutti i medici che in questi mesi si sono prodigati con lei, in particolare i professori Santini, Cortesi e Tombolini così come il personale paramedico. Infine ha usato il suo caso per mandare un segnale di speranza ai tanti malati di tumore. Emma Bonino spiega che comunque dovrà eseguire una radioterapia preventiva al cervello e un periodo di riposo piuttosto lungo: "Però è certamente un bel giorno per me: mi consente anche di dedicarmi di più, appena recupererò un po' di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore".

© Riproduzione Riservata.