BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

M5S A 2 PUNTI DA RENZI?/ Beppe Grillo fa il pieno grazie ai funerali dei Casamonica

Beppe Grillo (Infophoto)Beppe Grillo (Infophoto)

In tutta Italia è normale che uno zingaro ricco viaggi con la Mercedes senza targa, e che se ha qualche soldo in più si costruisca la villa con la piscina nel campo rom e se ne vada in giro con la carrozza. Proprio come qualsiasi malavitoso vuole che la processione gli faccia l’inchino sotto casa sua. L’accento sui Casamonica è momentaneo e contingente, ma rientra nel calderone gigantesco dell’illegalità italiana.

 

Quali sono i precedenti?

Due anni fa erano i diamanti del Trota, il figlio di Umberto Bossi, prima ancora Tangentopoli. Il materiale per portare consensi a Grillo non manca mai. Si tratta di vicende sempre nuove, divertenti, per tutti i gusti e sparse per tutte le Regioni d’Italia.

 

Ma i consensi di Grillo aumentano o diminuiscono?

Dobbiamo tenere conto che i margini dell’errore statistico sono del 3,1%. Quindi al di là di oscillazioni minime, quello che conta è che l’M5S è costante al 24-26% da molto tempo. All’italiano medio non importa che cosa ha detto Grillo nell’ultima intervista, o che cosa è successo nell’ultimo talk show, ma si limita a compiere dei “macro-ragionamenti”.

 

Quale progetto mediatico ha in mente Grillo in questo momento?

Difficile dirlo. Stiamo parlando di una persona che fa spettacoli televisivi ad alto livello dal 1978. Grillo è un mago, ed è anche una persona preparata. Dopo avere fatto oltre dieci anni di tv, ha iniziato a organizzare dei comizi-spettacolo ed è grazie a questi che ha sviluppato il suo straordinario intuito per gli umori dell’elettorato.

 

(Pietro Vernizzi)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
23/08/2015 - Grillo è molto intelligente è un attore. (orazio adolfo bacci)

Come il presidente Regan ( Ex attore ) pure Grillo è un attore,per fare il comico bisogna conoscere bene gli altri,è da lì nasce il carisma,Regan era un buon carismatico.Forse annullerò la scheda ho voto Grillo la sua è gente pulita si vede e sono molto preparati.Certo che se ci fossero il 50% di schede nulle forse i maiali che ci governano ritroverebbero nella situazione di dovere essere onesti,ho di prendere dei calci in quel determinato posto!!!