BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RENZI IN DIREZIONE PD / Diretta streaming video, il Premier al partito: unici in Ue senza Unioni civili, va fatta legge (oggi 22 gennaio 2016)

Renzi in direzione Pd, la diretta streaming video del Premier che parla al Partito Democratico: temi a ruota libera, da Europa a referendum costituzionale, accenno a legge Unioni Civili

Matteo Renzi (Infophoto) Matteo Renzi (Infophoto)

RENZI IN DIREZIONE PD, DIRETTA STREAMING VIDEO, IL PREMIER AL PARTITO: UNICI IN UE SENZA UNIONI CIVILI, VA FATTA LEGGE (OGGI, 22 GENNAIO 2016) - Matteo Renzi parla alla direzione del Pd convocata qualche minuto fa dopo l’intervento di presentazione della segretaria del Partito Democratico: dopo aver presentato le novità per la riforma della Pubblica Amministrazione, il segretario dem e anche Presidente del Consiglio parla alla direzione del partito a ruota libera sull’Europa, il percorso di direzione delle riforme e il Referendum Costituzionale sul quale lo stesso Renzi si “giocato” la faccia, dicendo che se dovesse vincere il “no” sarebbe il fallimento del suo progetto in Italia e nel suo partito. Importante l’accenno, mentre sta continuando a parlare in diretta streaming video sul sito YouDem, invece alla legge tanto discussa sulle Unioni Ciivli. Ecco il passaggio fondamentale: «Siamo rimasti l’unico grande Paese dei 28 dell’Ue senza una legge sulle unioni civili. Adesso bisogna farla. Ci sono dei punti che sono ormai patrimonio condiviso, mentre ce ne sono altri su cui è ancora aperta la discussione tra sensibilità diverse. Io credo che sia fondamentale che si chiuda cercando il più possibile di ascoltarsi e rispettarsi, sui temi etici lasciamo la libertà di coscienza, ma si deve votare e ciascuno si deve prendere le sue responsabilità. Io vi invito a farlo con lo stesso stile con il quale siamo arrivati fino a oggi. È fondamentale che si sappia che per il Pd la legge sulle unioni civili è irrinviabile». Per poter continuare a vedere la diretta streaming video della direzione del Pd, clicca qui sotto per la visione integrale.