BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi Elezioni Usa 2016 / News, Fox a livello nazionale: Hillary Clinton schizza a+7% su Donald Trump (oggi, 14 ottobre)

Pubblicazione:venerdì 14 ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 14 ottobre 2016, 13.37

Hillary Clinton e Donald Trump (Foto LaPresse) Hillary Clinton e Donald Trump (Foto LaPresse)

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016: NEWS, ULTIMO RILEVAMENTO NAZIONALE: TRUMP SOTTO DI 7% (OGGI, 14 OTTOBRE 2016) - Questa mattina in America sono stati pubblicati gli ultimi sondaggi politici sulle Elezioni Usa 2016 a livello nazionale, dopo una settimana di continue polemiche sule presunti accuse di molestie contro Donald Trump. Il risultato dei sondaggi pubblicati da Fox News sono ancora piuttosto netti a vantaggio di Hillary Clinton contro il rivale e candidato repubblicano verso la Casa Bianca. Il 45% al momento voterebbe la moglie di Bill, mentre il 38% andrebbe su Trump, nonostante le ultime accuse di molestie: Il candidato del Libertarian Party, Gary Johnson, ottiene il 7% di preferenze, mentre la candidata del Green Party, Jill Stein, ottiene il 3%. Rispetto a settimana scorsa, il declino e abbassamento di preferenze su Trump è avvenuto soprattutto tra le donne, sopra i 45 anni e che abitano nei sobborghi, ma anche quelle con una laurea e le elettrici registrate come repubblicane. Un altro dato fornito dal sondaggio di Fox News è il calo di gradimento dei supporter diretti di The Donald: dal 70% al 63% in una sola settimana, con Hillary Clinton che ovviamente gongola…

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016: NEWS, TESTA A TESTA IN OHIO E NORTH CAROLINA (OGGI, 14 OTTOBRE 2016) - Dopo lo choc per i sondaggi delle elezioni Usa 2016 pubblicati ieri che vedevano il sorpasso di qualche punto di Trump su Hillary Clinton, i dati che arrivano oggi dai sondaggi di Nbc News e Wall Street Journal mostrano una situazione leggermente diversa, che però conferma come il divario tra la candidata democratica e The Donald è molto più assottigliato di quanto si possa pensare con lo schieramento dell’intera stampa e politica praticamente contro il magnate accusato di sessismo. In North Carolina Clinton è avanti di quattro punti, ma viene superata da Trump in Ohio, dimostrando una sorta di sostanziale testa a testa nei due stati tra i più importanti d’America. Clinton è avanti con il 45% delle preferenze, contro il 41% di Trump in N.C. mentre in Ohio i rivali che si contendono la Casa Bianca sono in un sostanziale pareggio, 45% a testa. la corsa continua ma se Trump non perde troppo terreno neanche quando viene travolto dagli scandali come in questi giorni, forse significa davvero che il popolo americano non si fida in ultima analisi della candidata democratica moglie di Bill Clinton.

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016: NEWS, DONALD TRUMP IN VANTAGGIO SU HILLARY CLINTON? (OGGI, 14 OTTOBRE 2016) - Impazzano i sondaggi per le Elezioni Usa 2016 a meno di un mese al voto per le presidenziali degli Stati Uniti. Il voto è in programma il prossimo 8 ottobre e le rilevazioni di questi giorni indicavano Hillary Clinton in testa su Donald Trump. Un vantaggio consistente che secondo gli analisti si era rafforzato ulteriormente dopo i due confronti tv tra i candidati alla Casa Bianca e dopo gli ultimi scandali a sfondo sessista che avevano investito il Magnate. L'ex first lady avrebbe avuto quindi, secondo gli ultimi sondaggi per le Elezioni Usa 2016, la vittoria in pugno. Ma il quadro si sarebbe ribaltato stando all'ultima rilevazione di Rasmussen Reports, come riportato dall'agenzia di stampa Ansa: il candidato repubblicano avrebbe infatti sorpassato di due punti percentuali l'avversaria democratica. Secondo la società specializzata in sondaggi Donald Trump raccoglierebbe ora il 43% delle preferenze degli elettori americani contro il 41% di Hillary Clinton.



© Riproduzione Riservata.