BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 / Fox News: Hillary Clinton in vantaggio, Donald Trump non è qualificato per il 49% degli interpellati (Oggi, 15 ottobre)

Sondaggi Elezioni Usa 2016, Fox News: Hillary Clinton in vantaggio, Donald Trump non è qualificato per il 49% degli interpellati. Ultime notizie di oggi, 15 ottobre, aggiornamenti in diretta

Donald Trump e Hillary Clinton (Foto: LaPresse) Donald Trump e Hillary Clinton (Foto: LaPresse)

Cresce il divario tra Hillary Clinton e Donald Trump nei sondaggi effettuati in vista delle Elezioni Usa 2016: stando ai dati forniti da Fox News, il 64% degli elettori interpellati considera la candidata democratica con il temperamento giusto per risultare efficace come presidente degli Stati Uniti, mentre il 68% ritiene che sia qualificata per guidare il Paese. Al contrario, il 63% degli elettori interpellati crede che il candidato repubblicano non abbia il carattere giusto per questo ruolo, invece il 56% non lo considera qualificato per rivestire la carica di presidente Usa. Non va sottovalutato affatto un altro dato: il 49% degli elettori interpellati dalla televisione di stampo conservatore crede che Donald Trump non sia per nulla qualificato. In evidente calo, dunque, il consenso per il repubblicano, mentre Hillary Clinton può gongolare in vista delle Elezioni Usa 2016, visto che i sondaggi la danno in crescente vantaggio rispetto al rivale.

Cresce il vantaggio di Hillary Clinton su Donald Trump nei sondaggi in vista delle Elezioni Usa 2016: la candidata democratica è avanti di sette punti percentuali rispetto al rivale repubblicano, che non è considerato qualificato per diventare presidente degli Stati Uniti da oltre la metà degli elettori interpellati da Fox News. L'ultima fotografia scattata dalla televisione di stampo conservatore vede Hillary Clinton godere del 45% delle intenzioni di voto, mentre Donald Trump è al 38%. Gary Johnson, candidato del partito libertario, è invece al 7%, mentre Jill Stein, candidata dei Verdi è al 3%. In crescita, dunque, il consenso per la Clinton, che la scorsa settimana aveva solo due punti di vantaggi rispetto al suo principale rivale. Il sondaggio di Fox News ha preso in considerazione poi solo Clinton e Trump: in questo caso il vantaggio della candidata democratica sale ad otto punti ed è, quindi, raddoppiato rispetto ad una settimana fa.

© Riproduzione Riservata.