BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 / News: Donald Trump resiste, Hillary Clinton ha solo 4 punti di vantaggio (Oggi, 16 ottobre)

Pubblicazione:domenica 16 ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 16 ottobre 2016, 15.41

Hillary Clinton e Donald Trump (Foto LaPresse) Hillary Clinton e Donald Trump (Foto LaPresse)

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS: DONALD TRUMP RESISTE, HILLARY CLINTON HA SOLO 4 PUNTI DI VANTAGGIO (OGGI, 16 OTTOBRE) - Il vantaggio di Hillary Clinton su Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca è solo di quattro punti, stando agli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016. Non molto, dunque, considerando anche il margine di errore. Nell'ultimo sondaggio a livello nazionale firmato da Washington Post e Abc News, la candidata democratica è al 47%, mentre quello repubblicano è al 43%. E lo stesso vantaggio di Hillary Clinton su Donald Trump emerge tra gli elettori registrati. Le polemiche che hanno travolto Donald Trump, dunque, non sembrano avere grande impatto sul suo sostegno elettorale. Il candidato repubblicano, finito sotto accusa per il volgare video sessista del 2005, ha ottenuto da questo sondaggio un risultato migliore rispetto a quello di altri sondaggi effettuati dopo il video. In ogni caso a Hillary Clinton basterebbe questo vantaggio fino alle elezioni Usa 2016 per ottenere una vittoria importante e ciò si tradurrà in una maggioranza rassicurante.

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016, NEWS: HILLARY CLINTON SEMPRE PIU' IN VANTAGGIO SU DONALD TRUMP (OGGI, 16 OTTOBRE) - Hillary Clinton aumenta il suo vantaggio su Donald Trump. Almeno stando agli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016. A tre settimane dal voto per le presidenziali degli Stati Uniti che si terranno il prossimo 8 novembre la candidata democratica sembra dunque rafforzare la sua posizione che a vede in testa nelle rilevazioni. E Donald Trump subisce il colpo degli scandali che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni. E' stato infatti diffuso un video del 2005 in cui si sente il magnate rivolgere affermazioni sessiste nei confronti delle donne. Inoltre Donald Trump ha perso i due confronti tv con l'avversaria Hillary Clinton di fine settembre e inizio ottobre. Secondo gli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016 RealClearPolitics.com Hillary Clinton raccoglie ora il 44,4% dei consensi mentre quelli di Donald Trump si sono ridotti al 39,1%. Manca poco per scoprire come voteranno gli americani anche se prima ci sarà tra i due candidati alla Casa Bianca un terzo e ultimo confronto-scontro in televisione.



© Riproduzione Riservata.