BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sondaggi politici elettorali 2016 / News, intenzioni di voto: Renzi e governo bocciati dagli italiani (Ultime notizie live, oggi 16 ottobre)

Sondaggi politici elettorali 2016 news, intenzioni di voto: Renzi e governo bocciati dagli italiani. Ultime notizie live, oggi 16 ottobre in aggiornamento in tempo reale

Matteo Renzi (Foto LaPresse) Matteo Renzi (Foto LaPresse)

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS INTENZIONI DI VOTO: GIUDIZIO NEGATIVO SU RENZI E GOVERNO (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 16 OTTOBRE) - E' una bocciatura di Renzi e del suo governo quella che esce dagli ultimi sondaggi politici elettorali 2016. Gli italiani infatti mostrano di non apprezzare né l'operato del premier né quello dell'esecutivo: è questo infatti il risultato di una rilevazione condotta dall'istituto Ipsos per il quotidiano il Corriere della Sera. E' stato contattato un campione di elettori al quale è stato chiesto di esprimere, con un voto da 1 a 10, un giudizio su quando realizzato dal presidente del Consiglio negli ultimi mesi. E i voti negativi (1-5) sono stati la maggioranza: li ha espressi infatti il 62% degli intervistati, mentre il 32% ha assegnato a Matteo Renzi voti positivi (6-10). Tra gli elettori di NCD-UDC le percentuali sono però diverse: voti positivi (6-10) 51%, voti negativi (1-5) 47%. Per quanto riguarda l’operato di tutto il governo Renzi, secondo questi ultimi sondaggi politici elettorali 2016 la maggioranza degli italiani ha indicato voti negativi (1-5) 60%, contro il 34% che ha espresso voti positivi (6-10). Gli elettori di NCD-UDC hanno risposto anche in questo caso in maniera opposta: voti positivi (6-10) 55%, voti negativi (1-5) 44%.

© Riproduzione Riservata.