BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi Elezioni Usa 2016 / News, YouGov: Hillary Clinton, solo 4% su Trump nelle preferenze di voto (oggi, 20 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Hillary Clinton (LaPresse)  Hillary Clinton (LaPresse)

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS: INSTANT POLL YOUGOV, CLINTON BATTE TRUMP MA PER SOLI 4 PUNTI (OGGI, 20 OTTOBRE) - Il confronto è andato, ma nei sondaggi per le Elezioni Usa 2016 il divario tra Donald Trump e Hillary Clinton non è poi così netto: l’impressione dei principali network è che la candidata democratica sia sempre e comunque avanti in tutti i sondaggi ma il divario ci si aspetterebbe fosse molto più largo e invece, stando alle ultime rilevazioni di YouGov a poche ore dal dibattito tv, la moglie di Bill Clinton batte Trump di soli 4 punti percentuali nelle preferenze di voto. 48% per Hillary, 44% per Donald, mentre il candidato del Libertarian party, Gary Johnson resta al 3% davanti a Jill Stein del Green Party all’1%. Un dato interessante viene fornito in aggiunta nei sondaggi di YouGov: per gli elettori ancor indecisi ma che voterebbero o che sarebbero per i candidati minori, se messi “alle strette” andrebbero al 61% per Trump e solo al 39% per Clinton. I margini per un recupero ci sono ma al momento le distanze restano alquanto invariate: il confronto non ha visto la vittoria di Trump e potrebbe alla lunga pesare sulle influenze elettorali sull’intero panorama americano. 

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS: INSTANT POLL CNN, CLINTON VOLA SU TRUMP (OGGI, 20 OTTOBRE) - The Day After: il confronto è terminato, non ce ne saranno altri ma per Donald Trump i sondaggi delle Elezioni Usa 2016 ora non parlano per niente bene. Non è riuscita la manovra “recupero” e non ha sfondato il magnate repubblicano: Hillary Clinton negli instant poll di Cnn appena terminato il confronto in tv a Las Vegas come ultima tappa pubblica di scontro tra i due rivali ha oggettivamente vinto anche il terzo dibattito. Il 52% dei telespettatori afferma che la Clinton ha vinto il terzo e ultimo faccia a faccia, rispetto al 39% che da Trump come favorito vincitore. Ma i sondaggi Cnn non si fermano qui, nonostante il netto +13% di Hillary: per il 60% del pubblico, Trump è stato più sotto attacco della sua rivale, anche se il 55% pensa che gli attacchi di Donald siano stati corretti (43% è invece contrario). Va detto, a onor della cronaca, che il pubblico è stato di leggera maggioranza democratica, 36% contro 29% repubblicani che può aver influito sul risultato finale del sondaggio. Sondaggi comuni più o meno allineati: è Clinton a vincere il terzo dibattito e molto probabilmente è Hillary a ottenere i favori del pronostico anche per la Casa Bianca.

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS: HILLARY CLINTON IN VANTAGGIO SU DONALD DEL 9% (OGGI, 20 OTTOBRE) - I nuovi sondaggi elezioni Usa 2016 danno la candidata democratica Hillary Clinton in vantaggio del 9% sul candidato repubblicano Donald Trump. A venti giorni dal voto infatti, in base ai risultati di una rilevazione di Bloomberg riportati da Tgcom24, la Clinton sarebbe al 47% contro il 38% del tycoon. Il 5% degli americani intervistati da questi nuovi sondaggi elezioni Usa 2016 comprende anche gli indecisi, coloro che non andranno a votare e chi si rifiuta di esprimere la propria preferenza. Donald Trump è crollato nei sondaggi in particolare nelle ultime settimane dopo che è stato diffuso un video di dieci anni fa in cui il magnate rivolgeva frasi sessiste nei confronti delle donne. Secondo le proiezioni di altri sondaggi elezioni Usa 2016 condotti in 15 Stati in bilico da SurveyMonkey e dal Washington Post, la candidata democratica riuscirà a conquistare addirittura oltre 300 grandi elettori: per diventare presidente degli Stati Uniti ne bastano 270.

< br/>
© Riproduzione Riservata.