BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COMPLOTTO DEL FRIGORIFERO / Virginia Raggi e Paola Muraro: una volontà di disseminarli per le strade di Roma (oggi, 25 ottobre 2016)

Complotto del frigorifero, Virginia Raggi e Paola Muraro: una volontà di disseminarli per le strade di Roma. Ultime notizie oggi, 25 ottobre 2016, in aggiornamento live

Virginia Raggi (Foto LaPresse) Virginia Raggi (Foto LaPresse)

C'è un complotto del frigorifero dietro la mole di rifiuti pesanti abbandonati per le strade di Roma? Il sindaco Virginia Raggi solleva alcuni dubbi su quanto sta accadendo nella Capitale. In un'intervista a La Repubblica Raggi sottolinea di "non avere mai visto tanti rifiuti pesanti abbandonati per strada. Mi sembra strano". E aggiunge: "Ci sono frigoriferi che invece di essere portati all'isola ecologica vengono buttati vicino ai cassonetti e non è mica un lavoro semplice portarli lì, non so neanche come facciano. Però il frigorifero è già tutto sfondato e graffitato. Mi sembra strano". E sugli autori di questi atti dichiara di non sapere chi sia a buttare i frigoriferi per strada: "E questo io non lo so. Le isole ecologiche ci sono e ora finalmente funzionano ma adesso abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini, si vedono ancora cassonetti vuoti e troppi rifiuti appoggiati fuori". Sul futuro Raggi annuncia che il comune punterà sulla raccolta differenziata e farà sì che "Ama si occupi di tutta la filiera anche nelle parti che possono essere remunerative. E poi rimettere in funzione i due impianti di Salario e Rocca Cencia. Abbiamo bloccato tutto, ripulito le vasche e stiamo facendo manutenzione. A breve si ripartirà". Dopo l'intervista di Virginia Raggi a La Repubblica è intervenuta anche l'assessore all’Ambiente Paola Muraro. Come riporta Il Fatto Quotidiano Muraro ha confermato i sospetti della giunta: “Sì in questi due giorni ad esempio hanno pulito piazza Giureconsulti e stamattina c’era un materasso. Sembra ci sia una volontà, perché dove trovano pulito là scaricano materassi”.

© Riproduzione Riservata.