BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

Sondaggi elezioni Usa 2016/ News: Clinton in vantaggio su Trump ma il suo vice Kaine perde contro il repubblicano Pence (Oggi, 7 ottobre 2016)

Sondaggi elezioni Usa 2016 news: crollo di Donald Trump, attesa per il terzo duello tv vs Hillary Clinton. Ultime notizie oggi, 7 ottobre 2016 in aggiornamento live

Donald Trump e Hillary Clinton (LaPresse) Donald Trump e Hillary Clinton (LaPresse)

Non c'è solo il duello Hillary Clinton - Donald Trump negli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016. Lo scontro riguarda anche i due vice, il repubblicano Mike Pence, vice di Trump, e il democratico Tim Kaine, vice di Clinton. Hillary Clinton continua ad essere favorita nei sondaggi elezioni Usa 2016. Al voto del prossimo 8 novembre per le presidenziali degli Stati Uniti l'ex firt lady potrebbe infatti aggiudicarsi la poltrona alla Casa Bianca. Gli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016, elaborati da Nate Silver sul sito FiveThirtyEight, danno infatti la probabilità di vittoria della candidata democratica all'86,5% contro il 13,5% del candidato repubblicano. Ma le parti si invertono se si prendono in considerazione i due vice. Dopo il confronto che lo ha infatti visti protagonisti martedì scorso in Virginia, secondo un sondaggio realizzato dalla Cnn, riporta La Stampa, il vincitore del duello è stato Mike Pence (48%) contro il 42% del rivale democratico Tim Kaine.

Hillary Clinton è sempre più favorita, nei sondaggi elezioni Usa 2016, per la vittoria delle presidenziali americane. La Casa Bianca potrebbe dunque ospitare presto per la prima volta un inquilino donna. Aumenta infatti il divario registrato tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti. Secondo i risultati degli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016 elaborati da Nate Silver sul sito FiveThirtyEight, la candidata democratica avrebbe l'87,2% di probabilità di vittoria contro il 12,8% dello sfidante, il candidato repubblicano. A meno di un mese dall'Election Day Hillary Clinton, come riprota l'agenzia di stampa Agi, spera anche nell' "early voting", il voto anticipato consentito in America per posta o di persona in seggi appositamente allestiti, per assicurarsi un "vantaggio insormontabile" in Stati considerati in bilico come la Florida, la Carolina del Nord o il Nevada. In vista del prossimo confronto tv di domenica prossima Donald Trump ha realizzato una specie di 'prova generale' a Sandown, in New Hampshire, dove ha partecipato a un incontro pubblico informale con doamnde anche dagli spettatori. In base ai dati di RealClearPolitics pubblicati sul Boston Globe, in New Hampshire Clinton è in vantaggio su Trump con il 44% dei consensi contro il 42%.

Donald Trump sta crollando nei sondaggi elezioni Usa 2016. La favorita per la vittoria alle presidenziali americane è infatti l'avversaria Hillary Clinton. Le elezioni si terranno negli Stati Uniti tra un mese, il prossimo 8 novembre. Secondo gli ultimi sondaggi elezioni Usa 2016, elaborati da Nate Silver sul sito FiveThirtyEight, c'è stata un’impennata dei consensi nei confronti della candidata democratica: alla Clinton è assegnata una probabilità di vittoria dell'85,8% contro il 14,2% del candidato repubblicano Donald Trump. Il crollo dei consensi verso il magnate sarebbe coinciso, secondo gli esperti, con l'ultimo confronto tv tra i due candidati, confronto avvenuto lo scorso 26 settembre. E proprio per questo c'è attesa per il prossimo duello in televisione tra Donald Trump e Hillary Clinton in programma domenica prossima 9 ottobre: sarà il secondo confronto al quale seguirà l'ultimo il 19 ottobre. Tra i segnali di difficoltà di Donald Trump non ci sono però solo i risultati dei sondaggi elezioni Usa 2016. Si moltiplicano infatti gli endorsement pro Hillary Clinton da parte di quotidiani indipendenti come Usa Today e The Atlantic.

© Riproduzione Riservata.