BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 / News, il confronto in 6 mesi: Clinton in vantaggio su Trump, il solco si scava (oggi, 9 ottobre 2016)

Sondaggi Elezioni Usa 2016, le ultime novità e notizie live di oggi 9 ottobre 2016: l sfida Donald Trump contro Hillary Clinton, i dati e i trend verso la Casa Bianca. Confronto in sei mesi

Donald Trump e Hillary Clinton (Foto: LaPresse) Donald Trump e Hillary Clinton (Foto: LaPresse)

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016, NEWS: HILLARY CLINTON SOPRA TRUMP, IL SOLCO SI SCAVA IN SEI MESI (OGGI, 9 OTTOBRE 2016) - I sondaggi per le Elezioni Usa 2016 sono sempre più attivi e scatenati, con oramai il giro di boa dalle urne americane distante meno di un mese: l’America si prepara ad elezioni molto particolari, visto che i due candidati non godono generalmente dei favori dei cittadini. Ma dopo le ultime dichiarazioni sessiste di Donald Trump che hanno fatto gridare allo scandalo mezzo mondo, inutile dire che Hillary Clinton ha aumentato e scavato ancora di più il solco di vantaggio contro il rivale magnate miliardario. Molto probabilmente i sondaggi sulle elezioni Usa dei prossimi giorni, se non succede qualcosa di trascendentale e clamoroso questa notte nel secondo dibattito tv Clinton vs Trump, è molto probabile che questo solco sia sempre più profondo e quasi irrecuperabile per Trump. In un grafico mostrato di Real Clear Politics il confronto tra i due candidati Repubblicani e Democratici è quasi impietoso a svantaggio di The Donald: negli ultimi sei mesi non è mai stato in vantaggio - se si esclude a fine luglio con un breve passaggio interessa, e nonostante Hillary Clinton sia precipitata nei favori degli elettori dal 50% di inizio aprile fino alla punta più bassa del 41% a giugno. Trump è cresciuto eccome, un balzo incredibile dal 39% di aprile fino al 43% di favori nel maggio 2016, mentre il punto più alto è stato a fine luglio con il 45% sfiorato. Ora però il solco si è riscattato, con gli ultimissimi sondaggi che danno Clinton vincente alle Elezioni Usa al 47% contro il 43% di The Donald. Al Confronto in tv dovrà succedere qualcosa di clamoroso o incredibile appunto per risollevare il trend per ora sempre più in negativo…

© Riproduzione Riservata.