BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi Elezioni Usa 2016 / News, voti elettorali: Hillary supera Trump ma Stati più ‘divisi’ che Uniti (Oggi, 6 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Hillary Clinton (LaPresse)  Hillary Clinton (LaPresse)

CLICCA QUI PER I SONDAGGI SULLE ELEZIONI USA DEL 7 NOVEMBRE 2016

 

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS, CLINTON SUPERA TRUMP SUI VOTI ELETTORALI (OGGI, 6 NOVEMBRE) - L’ultima rilevazione fatta con i sondaggi Elezioni Usa 2016 prodotta da Political Polls su Twitter, ha mostrato la mappa elettorale con la tendenza dei voti elettorali: va ricordato sempre come sono necessari per vincere e ottenere il ruolo di nuovo presidente degli Stati Uniti d’America occorrono 270 voti in tutti gli Stati. E allora al momento, a due giorni dal voto più importante politico di questo 2016, Hillary Clinton risale in testa con 303 voti elettorali contro i 235 del candidato repubblicano Donadl Trump. Importante invece, come fuoriesce dagli ultimi sondaggi di Washington Post, il giudizio più approfondito sui sondaggi prodotti oggi che danno Clinton di nuovo in vantaggio: «Nei giudizi dati dalle persone intervistate sui candidati nel sondaggio WP-ABC, la maggioranza attribuisce a Clinton miglior carattere, maggior competenza, maggior comprensione dei problemi della gente, maggior forze morale, ma sceglie invece Trump per maggior onestà e affidabilità».

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS, CLINTON +5% SU TRUMP A DUE GIORNI DAL VOTO (OGGI, 6 NOVEMBRE) - Elezioni Usa, il voto è alle porte e uno degli ultimi sondaggi nazionali pubblicati questa mattina da Washington Post-ABC mostra un vantaggio ancora importante di Hillary Clinton su Donald Trump, nonostante gli ultimi giorni di fuoco con lo scandalo emailgate lanciato dal Fbi. Il vantaggio della candidata democratica alla Casa Bianca però va compreso se frutto di un campione non rappresentativo e se soprattutto terrà l’urto della rimonta di Trump, sempre più sereno e tranquillo di ottenere la vittoria. Secondo LaPresse, che ha analizzato il voto, «Il 55% dei sostenitori della democratica ha una posizione 'affermativa' nel votarla, afferma cioé di darle la propria preferenza perché la appoggia. Dice così invece il 43% degli elettori di Trump, che in gran parte spiegano di votarlo perché vogliono opporsi a Clinton». L’onda ancora non si è fermata, mancano 48 ore e poi il voto sull’America confermerà o negherà i sondaggi di questi lunghissimi mesi di campagna elettorale Usa.

SONDAGGI ELEZIONI USA 2016 NEWS, VANTAGGIO DI +1,8% DI CLINTON SU TRUMP (OGGI, 6 NOVEMBRE) - Due giorni al voto per le presidenziali americane e secondo i sondaggi elezioni Usa 2016 Hillary Clinton sarebbe in vantaggio su Donald Trump dell'1,8%. A indicare questa percentuale, come riporta Tgcom14, è il sito che fa una media di tutti i sondaggi, RealClearPolitics. In base quindi a questi ultimi sondaggi elezioni Usa 2016 la candidata democratica è data al 46,6% contro il 44,8% del candidato repubblicano. Sul fronte dei grandi elettori, sempre secondo i risultati di questi sondaggi elezioni Usa 2016, Clinton è a quota 216, mentre Trump a 164: ne servono almeno 270 per diventare presidente degli Stati Uniti. Intanto l'Arizona, uno degli Stati considerati "in bilico" tra Hillary Clinton e Donald Trump, ha vietato il voto anticipato: la Corte suprema degli Stati Uniti ha infatti deciso la reintroduzione della nuova legge che considera un reato il voto anticipato, il cosiddetto "early voting". Dunque non resta che attendere il voto previsto per il prossimo 8 novembre.



© Riproduzione Riservata.