BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

NUOVO SIMBOLO MOVIMENTO 5 STELLE / Via il nome di Beppe Grillo, si apre nuova fase “senza leader”? (ultime notizie oggi 15 febbraio 2016)

Nuovo simbolo movimento 5 stelle: restyling del logo, via il nome di Beppe Grillo e dentro il solo nome del blog M5s. Arriva nuova era senza il leader? Luigi Di Maio prenderà il posto?

InfophotoInfophoto

Una fase forse storica è avvenuta oggi con il nuovo simbolo del Movimento 5 Stelle presentano oggi sul blog di Beppe Grillo: con la novità e il restyling del M5s esce di scena il nome del leader maximo, Beppe Grillo, ed entrare invece il nome del sito Movimento5Stellle.it. Solo questioni grafiche o l’affermazione ufficiale di un passo indietro del fondatore (e anche di Casaleggio?) definitivo? Per questo non si sa ovviamente, solo l’annuncio del M5s ovviamente tramite blog: «A seguito dalla votazione del 17 novembre 2015 e delle varie procedure burocratiche adottate presso il Parlamento italiano ed europeo, la regioni e i comuni oggi si conclude il processo per la modifica del logo del MoVimento 5 Stelle». Il simbolo, a parte il nome di Grillo, rimane uguale, mentre cambia anche il “non-statuto” invitando tutti gli iscritti a prendere parte delle nuove regole; infine, il blog invita tutti gli eletti del Movimento a cariche dello stato ad utilizzare da oggi esclusivamente il nuovo logo. Per capire se la nuova fase ci sarà effettivamente, ossia se Luigi Di Maio o chi per esso sarà effettivamente in grado di prendere il posto della leadership nei prossimi anni, passerà del tempo: banco di prova potrebbe già essere la gestione delle prossime elezioni amministrative.

© Riproduzione Riservata.