BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

Sondaggi politici elettorali 2016 / Comunali Amministrative, chi sindaco a Milano? Sfida Sala-Parisi, Pd avanti (ultime notizie oggi, 29 febbraio)

Sondaggi politici elettorali 2016, intenzioni di voto e comunali amministrative: chi sarà sindaco di Milano? Lotta Sala-Parisi, Pd avanti ma di poco. Le ultime notizie su situazione politica

Matteo Renzi e Giuseppe Sala (Infophoto)Matteo Renzi e Giuseppe Sala (Infophoto)

È tempo di di sondaggi elettorali politici perché è tempo, ormai tra pochi mesi, di elezioni: con le Amministrative nelle principali città italiane della prossima primavera, saranno notevoli le indicazioni anche sula situazione politica attuale a livello nazionale, una sorta di sondaggio per il governo per testare la propria tenuta, ma non solo, un’occasione ad esempio per M5s e centro destra di comprendere la propria condizione politica. Stando ai dati del sondaggio politico fornito da Tecnè per Tgcom24 per quanto riguarda la città di Milano le indicazioni sono sostanzialmente due principali: la sfida è tra due soli candidati, Beppe Sala per il centro sinistra dopo aver vinto le Primarie Pd, e Stefano Parisi per il centro destra. L’ex commissario di Expo prenderebbe tra il 34-37% dei consensi, mentre lo tallona Parisi con 30-33%; dato interessante, il secondo, la condizione non ottimale del Movimento 5 Stelle che a livello locale sortisce ancora molte difficoltà per trovare candidati ideali e apprezzati. Patrizia Bedori, dopo aver vinto le comunarie milanesi, tiene non più del 14-17%, mentre Curzio Maltese per l’estrema sinistra prenderebbe il 9-12% delle preferenze. Da ultimo, Corrado Passera con un piccolo 4-7% sembra ormai fuori dai giochi per l’elezione a nuovo sindaco di Milano dopo Giuliano Pisapia (con la sua giunta giudicata dagli intervistati per il 59% negativa e solo per il 37% una buona esperienza di governo cittadino).

© Riproduzione Riservata.