BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016 / Ultime proiezioni, le Politiche: Pd guadagna sul M5s, cala la Lega (oggi 6 febbraio 2016)

Sondaggi politici elettorali 2016, gli ultimi dati e proiezioni di oggi 6 febbraio 2016: rilevazioni di voto, il Pd guadagna terreno sul Movimento Cinque Stelle, tutte le ultime notizie

Infophoto Infophoto

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, LE ULTIME PROIEZIONI ALLE POLITICHE: PD GUADAGNA SUL M5S, CALA LA LEGA (OGGI 6 FEBBRAIO 2016) - Sono usciti gli ultimi dati sui sondaggi elettorali politici 2016 che provano ad inquadrare la situazione politica in questo particolare frangente storico: tra elezioni amministrative, primarie e candidature, avere uno sguardo sulla situazione nazionale per le segreterie di partito in questo momento può rivelarsi davvero utile. E dunque gli italiani se dovessero votare domani per le Politiche, cosa sceglierebbero? Rispetto ad una settimana fa, l’Istituto Piepoli propone dei dati interessanti e aggiornati che fanno vedere la forbice di crescita o perdita negli ultimi sette giorni. Di poco, ma sale il Partito Democratico con i renziano che guadagno lo 0.5% salendo al 32.5% delle preferenze; il guadagno sale anche perché il Movimento 5 Stelle è calato di mezzo punto scendendo al 27%, con il terzo partito nel Paese che rimane la Lega Nord al 15%, con il Carroccio che però ha perso anch’esso mezzo punto. Chiudiamo i partiti sopra il 10% con Forza Italia che resta ad uno stazionario 10.5%: sotto questo livello troviamo Fratelli d’Italia al 4,5%, Sinistra Italiana al 3.5% e il Nuovo Centrodestra al 2% che rimane stabile in fondo alla classifica.

© Riproduzione Riservata.