BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016 / Ultime proiezioni, le Politiche: Pd guadagna sul M5s, cala la Lega (oggi 6 febbraio 2016)

Sondaggi politici elettorali 2016, gli ultimi dati e proiezioni di oggi 6 febbraio 2016: rilevazioni di voto, il Pd guadagna terreno sul Movimento Cinque Stelle, tutte le ultime notizie

Infophoto Infophoto

Sono usciti gli ultimi dati sui sondaggi elettorali politici 2016 che provano ad inquadrare la situazione politica in questo particolare frangente storico: tra elezioni amministrative, primarie e candidature, avere uno sguardo sulla situazione nazionale per le segreterie di partito in questo momento può rivelarsi davvero utile. E dunque gli italiani se dovessero votare domani per le Politiche, cosa sceglierebbero? Rispetto ad una settimana fa, l’Istituto Piepoli propone dei dati interessanti e aggiornati che fanno vedere la forbice di crescita o perdita negli ultimi sette giorni. Di poco, ma sale il Partito Democratico con i renziano che guadagno lo 0.5% salendo al 32.5% delle preferenze; il guadagno sale anche perché il Movimento 5 Stelle è calato di mezzo punto scendendo al 27%, con il terzo partito nel Paese che rimane la Lega Nord al 15%, con il Carroccio che però ha perso anch’esso mezzo punto. Chiudiamo i partiti sopra il 10% con Forza Italia che resta ad uno stazionario 10.5%: sotto questo livello troviamo Fratelli d’Italia al 4,5%, Sinistra Italiana al 3.5% e il Nuovo Centrodestra al 2% che rimane stabile in fondo alla classifica.

© Riproduzione Riservata.