BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIREZIONE PD/ Rinviata al 4 aprile la resa dei conti nel partito: la decisione per la tragedia delle studentesse in Spagna (ultime news oggi 21 marzo)

Direzione Pd, diretta streaming video: Renzi convoca il Partito Democratico tra fratture, caos primarie e problemi con la minoranza dem. Vigilia, attese e contenuti, ultime notizie di oggi

Matteo Renzi (Infophoto) Matteo Renzi (Infophoto)

DIREZIONE PD, RINVIATA AL 4 APRILE LA RESA DEI CONTI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO 2016) - E' stata rinviata al prossimo 4 aprile la Direzione Pd, inizialmente convocata per oggi pomeriggio alle 18, nella sede del Partito Democratico in via del Nazareno a Roma. La decisione del rinvio è stata presa dopo la tragedia che ha coinvolto anche alcune studentesse italiane in Spagna. Il primo ad annunciarlo è stato su Twitter Emanuele Fiano: "Sconvocata la #direzionepd del PD per il grave lutto che ha colpito il paese Siamo tutti vicini alle famiglie delle vittime morte in Spagna" (clicca qui per leggere il tweet). La Direzione Pd era stata convocata lo scorso 8 marzo dal premier Matteo Renzi e dal Presidente del Pd, Matteo Orfini: si sarebbe dovuto discutere dei rapporti tra le forze della maggioranza e in particolare con Ala di Denis Verdini, del bilancio sulle recenti Primarie e le prossime elezioni comunali, sul referendum sulle trivelle in programma il prossimo 17 aprile.

DIREZIONE PD, DIRETTA STREAMING VIDEO: IL PARTITO ALLA RESA DEI CONTI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO 2016) - Si terrà oggi pomeriggio alle 18, nella sede del Partito Democratico in via del Nazareno a Roma, la Direzione Pd convocata lo scorso 8 marzo dal premier Matteo Renzi e dal Presidente del Pd, Matteo Orfini. Vari i temi all'ordine del giorno: i rapporti tra le forze della maggioranza e in particolare con Ala di Denis Verdini, il bilancio sulle recenti Primarie per scegliere i candidati sindaco nelle città in cui si voterà per le prossime elezioni comunali, il referendum sulle trivelle in programma il prossimo 17 aprile. E proprio in vista della riunione, il premier Renzi ha dichiarato ieri, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa: "Mi resta l'ambizione di non discutere di piccole beghe ma di temi più grandi. Ma su questo facciamo i conti domani, non è questa la sede per parlarne". Poi Matteo Renzi ha anche aggiunto, rivolto ai giovani Dem: "Non state a inseguire le beghe interne e le vostre piccole discussioni".

DIREZIONE PD, DIRETTA STREAMING VIDEO: RENZI CONVOCA IL PARTITO, TRA FRATTURE E CAOS PRIMARIE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO 2016) - La Direzione del Pd è stata convocata per oggi 21 marzo 2016 in sede del Partito Democratico, in via del Nazareno a Roma: Matteo Renzi e il Presidente del Pd, Matteo Orfini, hanno convocato lo scorso 8 marzo questa nuova direzione del partito stante le numerose difficoltò e fratture per gli ultimi eventi accaduti, tra Unioni civili e il caso primarie a cui si è aggiunto nelle ultime settimane anche la questione del referendum sulle trivelle. «A fronte della discussione sviluppatesi in queste ore all’interno del Partito, ritengo sia necessario che il tema venga affrontato senza indugio e in maniera esplicita nelle sedi opportune. Per questo motivo, in accorso con il segretario nazionale Matteo Renzi, ho deciso di convocare la Direzione del Pd il prossimo 21 marzo», le parole di Orfini ad inizio mese sono esplicite sul momento complesso che sta affrontando l’attuale primo partito italiano. Resa dei conti, con queste parole sia Renzi che la minoranza dem presenta questa importante direzione odierna, con una raccomandazione svolta dal fondatore Pd, Walter Veltroni: «non sciupate il Pd», un chiaro appello all’unità del partito come risorsa importante e indispensabile per non permettere l’avanzata della minoranza dem, così pensa l’establishment renziano del partito. Ma le parole più attese che hanno incendiato questa vigilia, sono state ovviamente espresse da Matteo Renzi, il quale intervenendo alla riunione dei Giovani Pd, ha dichiarato: «mi resta l’ambizione di non discutere di piccole beghe ma di temi più grandi. ma su questo facciamo i conti domani, non è questa la sede per parlarne. Non state ad inseguire le beghe interne e le vostre piccole discussoni». Di nuovo, una resa dei conti all’orizzonte: il tutto avverrà, come sempre, tramite la diretta video, ecco come: clicca il pulsante >> qui sotto per la diretta streaming video della Direzione Pd, 21 marzo 2016.