BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELEZIONI COMUNALI 2016 / News Amministrative. Milano, Lupi presenta la lista a sostegno di Parisi (ultime notizie oggi, 21 marzo)

Pubblicazione:lunedì 21 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 21 marzo 2016, 16.37

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

ELEZIONI COMUNALI 2016, NEWS SULLE AMMINISTRATIVE: MILANO, LUPI PRESENTA LA LISTA A SOSTEGNO DI PARISI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO) - Si chiama 'Milano Popolare' la lista per 'Parisi sindaco' alle prossime elezioni comunali 2016 presentata oggi dal capogruppo di Area popolare alla Camera, Maurizio Lupi: simbolo un cuore tratteggiato con quattro stelle gialle su sfondo blu. La nuova lista centrista promossa da Ncd a sostegno del candidato del centrodestra per Palazzo Marino. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Askanews si tratta di "una formazione che si propone di riunire, sotto la candidatura dell'ex direttore generale dell'amministrazione Moratti, anche socialisti come Stefano Pillitteri e Udc come Salvatore Papa". I componenti della lista chiedono che sia Lupi a guidarla ma il capogruppo di Area popolare alla Camera ha affermato che il capolista sarà "deciso insieme fra una quindicina di giorni, quando avremo continuato questo progetto di aggregazione di tanti diversi pezzi della società civile".

ELEZIONI COMUNALI 2016, NEWS SULLE AMMINISTRATIVE: ROMA, MELONI: "VORREI INTESA CON BERLUSCONI E SALVINI" (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO) - Nuove dichiarazioni del candidato sindaco Giorgia Meloni alle elezioni comunali 2016 a Roma. La leader di Fratelli D'Italia, che ha annunciato lo sua scesa in campo la scorsa settimana, dopo giorni di polemiche, è intervenuta oggi alla trasmissione di Canale 5 Mattino 5, come riporta l'agenzia di stampa Askanews. Giorgia Meloni ha parlato della possibilità che sulla candidatura a sindaco di Roma si ritrovi un'intesa con Berlusconi e Salvini: "Lo vorrei al 100%: il mio è un segnale di costruzione, non ha senso dividerci. Io di appelli ne ho fatti tanti. Speriamo che non cadano tutti nel vuoto, abbiamo dato un segnale di responsabilità e spero non venga letto come un segnale di debolezza. Non lo è, anzi. E' un segnale di costruire e non distruggere. Io ho un solo nemico che è questo governo: vorrei mandare a casa questo governo e ridare anche a Roma un governo dignitoso". E Meloni ha poi aggiunto di aver ricevuto segnali di distensione sia da Berlusconi che da Salvini.

ELEZIONI COMUNALI 2016, NEWS SULLE AMMINISTRATIVE: MILANO, BASILIO RIZZO SI CANDIDA PER LA SINISTRA? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MARZO) - Potrebbe essere Basilio Rizzo il candidato della sinistra a Milano alle prossime elezioni comunali 2016. Il presidente del Consiglio comunale del capoluogo lombardo infatti starebbe per scendere in campo dopo le rinunce dell’ex magistrato Gherardo Colombo e dell’europarlamentare della lista Tsipras Curzio Maltese. Basilio Rizzo sarebbe il candidato dalla lista progressista “Milano in Comune” della sinistra anti Giuseppe Sala, candidato del Partito Democratico e vincitore delle Primarie. E' lo stesso Rizzo a spiegare di "essersi messo a disposizione" in un'intervista ad Affaritaliani.it: “Mi chiedono di farlo. Posso essere di testimonianza, al secondo turno si vedrà. Di certo oltre ai manager ci deve essere un’offerta politica diversa, e io sono qui per questo” (clicca qui per leggere l'intervista)



© Riproduzione Riservata.