BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELEZIONI COMUNALI 2016 / Amministrative news: Milano, il Pd lancia la campagna elettorale ‘Ti ricordi com'era?’ (ultime notizie oggi, 1 aprile)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Giuseppe Sala (Infophoto)  Giuseppe Sala (Infophoto)

ELEZIONI COMUNALI 2016, AMMINISTRATIVE NEWS: MILANO, IL PD LANCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE 'TI RICORDI COME'ERA?' (ULTIME NOTIZIE OGGI, 1 APRILE) - "Ti ricordi com'era? Avanti Milano!": è questo lo slogan scelto dal Partito Democratico per le elezioni comunali 2016 a Milano. La campagna elettorale è stata presentata ieri. I manifesti con lo slogan saranno affissi nel capoluogo lombardo dal prossimo 4 aprile e avranno anche due immagini di Milano, come spiega l'agenzia di stampa Adnkronos, secondo quanto riportato da Il Tempo: "la prima mostra un luogo simbolo della città com'era ai tempi dei governi del centrodestra; la seconda mostra quello stesso luogo com'è diventato oggi. La campagna si articolerà a fasi: la prima prevede l'iniziativa 'Dieci città, dieci modi di dire Milano': città della salute, città della memoria, città della scuola, città sostenibile, città dell’agricoltura, città pulita, città solidale, città internazionale, città sicura e città multiculturale. E nelle prossime settimane ad ognuna di queste città sarà dedicato un evento che servirà a raccontare le proposte del Pd sul tema".

ELEZIONI COMUNALI 2016, AMMINISTRATIVE NEWS ROMA, MARINO: "NON MI RICANDIDO A SINDACO" (ULTIME NOTIZIE OGGI, 1 APRILE) - Ignazio Marino non si ricandiderà a sindaco di Roma alle elezioni comunali 2016. Dopo vari giorni lìex primo cittadino della Capitale ha sciolto la riserva annunciando che non si presenterà alle amministrative. L'annuncio è arrivato ieri durante la presentazione del suo libro "Un marziano a Roma", come riportato da La Repubblica: "Vi chiedo di scegliere insieme una donna o un uomo che non sia io, che possa guidare la città di Roma, vincere le elezioni e continuare il cambiamento avviato e che non si fermerà. Avevo deciso da tempo di parlare di questo argomento qui. Ho molto riflettuto e penso davvero che il candidato sindaco della Capitale debba avere delle caratteristiche che in questo momento nessuno ha, senza nessun offesa. In questa fase storica, in cui partiti hanno dato il peggio di loro, il candidato deve provenire dalla società civile, non deve essere scelto da qualcuno in qualche stanza ma si deve di mettere a disposizione di Roma 5-10 anni. Deve essere uno che abbia una professione e decida spontaneamente di mettere anni della sua vita a disposizione di Roma".

ELEZIONI COMUNALI 2016, AMMINISTRATIVE NEWS: MILANO, NASCE LA LISTA 'SINISTRA X MILANO' A SOSTEGNO DI SALA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 1 APRILE) - E' stato presentata ieri a Milano la lista ‘Sinistra X Milano’ che sosterrà il candidato sindaco del Partito Democratico Giuseppe Sala alle prossime elezioni comunali 2016 nel capoluogo lombardo. La lista, formata da Verdi, Comitati per Milano e Sel, ha come simbolo un logo arancione che richiama il colore della vittoria, nel 2011, del sindaco uscente Giuliano Pisapia. Alle elezioni comunali 2016 a Milano capolista della lista ‘Sinistra X Milano’ sarà Daria Colombo, giornalista e moglie del cantautore Roberto Vecchioni. La nuova formazione ha spiegato così, in una nota pubblicata dal quotidiano online Affaritaliani.it, il suo sostegno a Giuseppe Sala: "Con il nostro simbolo vogliamo dare il messaggio di impegno a continuare sulla strada intrapresa 5 anni fa e abbiamo l’ambizione di voler parlare a tutti quei cittadini progressisti democratici e di sinistra che in questi 5 anni sono stati vicini all’amministrazione di Giuliano Pisapia e vogliono estendere e rilanciare quel laboratorio milanese che ha visto la sinistra al governo".

< br/>
© Riproduzione Riservata.