BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PANAMA PAPERS/ L'ultimo "scherzo" degli Usa per azzoppare l'Europa

David Cameron (Infophoto) David Cameron (Infophoto)

Per anni abbiamo assistito a una sorta di mitizzazione della società civile in contrapposizione alla società politica. Dimenticando in fondo che uomini come Benedetto Croce, Giustino Fortunato e Giorgio Amendola spiegavano che la società politica era solo la proiezione di quella civile. Qui i Panama Papers sono spietati. L'Italia politica brillerà per corruzione politica, ma i frequentatori della Studio Mossack Fonseca sono finora attori, star televisive, sportivi, manager. Quelli che spesso diventano censori ed esempi del successo della società civile.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
10/04/2016 - Divide et impera... (ALBERTO DELLISANTI)

Grazie a Da Rold, e al commento di una riga e mezza che la dice lunga. Anche allo scritto seguente di Annoni. Il rovinoso Napoleone nano Sarkozy, insieme all'altro goloso di Cameron (supportati dagli USA di H. Clinton e Obama) distrussero la Libia (e Gheddafi) per scalzarvi l'Italia. E non solo per la moda sciagurata delle "primavere arabe", lanciata da Obama. Ben gli sta ora a Cameron passare i guai suoi per la CIA. Scandalosamente, l'UK (l'Università) ha buttato in un rogo in Egitto il poi martirizzato Regeni. Cameron non è estraneo a manovre inglesi (o UK/FR) per mettere zizzania tra Egitto e Italia. La tragedia Regeni mica li tocca. E Washington ha benedetto. USA sempre attenti a separare tra loro Europa e Russia. E a disunire UK e Germania, con il costo (che è su di noi e chi come noi) di una supremazia tedesca che crescerà per un Brexit. Come dice Da Rold, ecco il colpetto della CIA a Cameron, e l'altro a Putin. Infatti i Panama Papers li ha prodotti (vedi prismomag.com) la Suddeutsche Zeitung insieme all'ICIJ (Consorzio Internaz. Giornalismo Investigativo) a cui partecipano L'Espresso, Le Monde, NYT, Washington Post, Guardian, ecc. L'ICIJ è finanziato dalle Fondazioni di Famiglia Rockfeller (!) dei Ford (!) di George Soros(!!!)... ecc. ecc. ecc.

 
10/04/2016 - panama papers (delfini paolo)

Gli speculatori finanziari, cioè coloro che attualmente governano di fatto il mondo, non sanno più quali idiozie inventarsi, "panama papers" ne è la conferma.