BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ELEZIONI/ Salvini: Silvio, il problema non siete tu e Marchini ma i vostri compagni di merende

Pubblicazione:

Matteo Salvini (Infophoto)  Matteo Salvini (Infophoto)

No, il problema è parecchia gente che lo circonda.

 

Che cosa succederà a Torino?

Noi abbiamo il nostro candidato, che è il notaio Alberto Morano, e proviamo a sfidare la sinistra nella città in cui più che mai la sinistra stessa si è infilata in ogni angolo.

 

Lei quali carte ha per trasformare in lepenisti gli italiani, che sono sempre stati moderati?

Non è questione di moderati o lepenisti. Noi abbiamo un programma basato su meno tasse, meno Stato, meno immigrazione, e che si rivolge all’architetto, all’ingegnere e al disoccupato. Quindi non credo in queste distinzioni tra moderati e lepenisti.

 

Qual è la strada per mandare a casa Renzi?

Andare a votare il prima possibile. La strada per mandare a casa Renzi non passa dal Parlamento, perché ci sono troppi deputati e senatori che pur di mantenere la poltrona venderebbero anche la mamma. La strada è piuttosto preparare un programma serio, vincere il referendum costituzionale in autunno e proporre agli italiani una valida alternativa per la prossima primavera.

 

Secondo lei il Jobs Act funziona?

A breve funziona, ma nel medio-lungo termine no perché non incide sulla burocrazia, sui costi dell’energia e sulla tassazione per le imprese. E’ una ricetta che funziona nel breve termine per prendere qualche voto, ma non cambia di una virgola la drammatica situazione economica dell’Italia.

 

Lei come voterà al referendum costituzionale?

Voterò no. La riforma costituzionale voluta dal governo Renzi riporta tutto nelle mani dello Stato e impedisce agli italiani di votare sulle vicende europee.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
30/04/2016 - Sono perfettamente d'accordo. (orazio bacci)

E vedo con piacere che salvini e vicino a Trump e Putin,sbaglierò ma quando mi lavano il parabrezza ai semafori ha forza,quella per mè e una violenza alla mia persona! Ho comunque enorme stima per Obama,gli americani più democrazia di così,però da Trump voglio serietà nel prendere armi per tutti,andiamoci adagio,prenda provvedimenti ho mi scade parecchio.Trump è un Fascista ed oggi che il fascismo sta rimontando! Ho fasciare ho essere fasciati,anche fra le persone che parlano normalmente c'è chi fascia e chi è fasciato,è una caratteristica degli cosiddetti umani!Un famoso filosofo cinese Hsun Tze affermava che l'uomo nasce malvagio e solo con l'educazione che si affina il carattere,si può solo limare però più o meno,più si lima meglio è,questo filosofo nato nel 300 circa AC,aveva fatto una sintesi fra,il Confucianesimo ed il Taoismo,il risultato e ottimale sè bene applicato.Penso che Cacciari possa condividere queste idee.