BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Elezioni comunali 2016/ Napoli, Bassolino: “Darò il mio contributo al partito” (ultime notizie oggi 8 aprile 2016)

Elezioni comunali 2016, amministrative news. Milano, presentata la Lista civica del candidato di Centrosinistra Giuseppe Sala: capolista il direttore del Museo della Scienza

Giuseppe Sala (Infophoto) Giuseppe Sala (Infophoto)

ELEZIONI COMUNALI 2016, AMMINISTRATIVE NEWS. NAPOLI, BASSOLINO, "DARO' IL MIO CONTRIBUTO AL PARTITO" (OGGI GIOVEDÌ 8 APRILE 2016) - Parla su Facebook Antonio Bassolino dopo il colloquio avuto con il premier Matteo Renzi riguardo alle elezioni comunali 2016 a Napoli. In seguito alle primarie Pd vinte da Valeria Valente, l'ex sindaco della città aveva presentato due ricorsi per irregolarità nelle votazioni. Poi mercoledì scorso un incontro con Renzi e ieri questo post pubblicato sul social network: "Napoli e il suo futuro restano, per me, una priorità fondamentale. È il messaggio su cui ho insistito molto nel colloquio con Matteo Renzi. Ribadendo con franchezza le mie forti critiche a come è stata gestita dal PD la vicenda dei seggi contestati. Una gestione che ha lacerato profondamente quell'elettorato di opinione che doveva essere il principale protagonista della riscossa politico-elettorale. Spetta oggi al candidato PD a Sindaco il compito di riconquistarlo. Io continuerò a dare il mio contributo al partito di cui sono stato uno dei fondatori. Nelle forme che risulteranno compatibili con gli ideali per me irrinunciabili di coerenza, trasparenza e rigore morale. E di visione nazionale per Napoli e per il Mezzogiorno". (clicca qui per vedere il post)

ELEZIONI COMUNALI 2016, AMMINISTRATIVE NEWS. MILANO, PRESENTATA LA LISTA CIVICA DI GIUSEPPE SALA (OGGI GIOVEDÌ 8 APRILE 2016) - Si chiamerà "Beppe Sala - Noi, Milano" la Lista civica del candidato del Centrosinistra alle elezioni comunali 2016 a Milano. Capolista sarà Fiorenzo Galli, direttore del Museo della scienza e della tecnologia del capoluogo lombardo. La presentazione, in vista del voto alle prossime amministrative, è avvenuta ieri: tra i candidati, come riporta Milano Today, anche l'ex vice sindaco Maria Grazia Guida, Alberto Veronesi, direttore d'orchestra e figlio dell'oncologo Umberto, Davide Rampello, ideatore del Padiglione Zero di Expo 2015, Francesca Turci, sorella della cantante Paola e responsabile delle relazioni istituzionali della Fondazione Rava. Candidati alle elezioni comunali 2016 a Milano anche due assessori uscenti: Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, e Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro. Nella Lista civica "Beppe Sala - Noi, Milano" non ci sarà invece, dopo la sua rinuncia, Massimo Ferlini, vicepresidente della Compagnia delle Opere.

© Riproduzione Riservata.