BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Elezioni comunali 2016/ Napoli, Bassolino: “Darò il mio contributo al partito” (ultime notizie oggi 8 aprile 2016)

Elezioni comunali 2016, amministrative news. Milano, presentata la Lista civica del candidato di Centrosinistra Giuseppe Sala: capolista il direttore del Museo della Scienza

Giuseppe Sala (Infophoto) Giuseppe Sala (Infophoto)

Parla su Facebook Antonio Bassolino dopo il colloquio avuto con il premier Matteo Renzi riguardo alle elezioni comunali 2016 a Napoli. In seguito alle primarie Pd vinte da Valeria Valente, l'ex sindaco della città aveva presentato due ricorsi per irregolarità nelle votazioni. Poi mercoledì scorso un incontro con Renzi e ieri questo post pubblicato sul social network: "Napoli e il suo futuro restano, per me, una priorità fondamentale. È il messaggio su cui ho insistito molto nel colloquio con Matteo Renzi. Ribadendo con franchezza le mie forti critiche a come è stata gestita dal PD la vicenda dei seggi contestati. Una gestione che ha lacerato profondamente quell'elettorato di opinione che doveva essere il principale protagonista della riscossa politico-elettorale. Spetta oggi al candidato PD a Sindaco il compito di riconquistarlo. Io continuerò a dare il mio contributo al partito di cui sono stato uno dei fondatori. Nelle forme che risulteranno compatibili con gli ideali per me irrinunciabili di coerenza, trasparenza e rigore morale. E di visione nazionale per Napoli e per il Mezzogiorno". (clicca qui per vedere il post)

Si chiamerà "Beppe Sala - Noi, Milano" la Lista civica del candidato del Centrosinistra alle elezioni comunali 2016 a Milano. Capolista sarà Fiorenzo Galli, direttore del Museo della scienza e della tecnologia del capoluogo lombardo. La presentazione, in vista del voto alle prossime amministrative, è avvenuta ieri: tra i candidati, come riporta Milano Today, anche l'ex vice sindaco Maria Grazia Guida, Alberto Veronesi, direttore d'orchestra e figlio dell'oncologo Umberto, Davide Rampello, ideatore del Padiglione Zero di Expo 2015, Francesca Turci, sorella della cantante Paola e responsabile delle relazioni istituzionali della Fondazione Rava. Candidati alle elezioni comunali 2016 a Milano anche due assessori uscenti: Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, e Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro. Nella Lista civica "Beppe Sala - Noi, Milano" non ci sarà invece, dopo la sua rinuncia, Massimo Ferlini, vicepresidente della Compagnia delle Opere.

© Riproduzione Riservata.