BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sondaggi politici 2016 / Elettorali a Napoli, sale De Magistris, scende Lettieri (ultime notizie oggi, 10 maggio)

Sondaggi politici 2016, elettorali a Milano: il candidato del centrosinistra Giuseppe Sala in vantaggio su quello di centrodestra Stefano Parisi. Tutti i dati

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU SONDAGGI POLITICI 2016 DELL'11 MAGGIO 

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS A NAPOLI: SALE DE MAGISTRIS, SCENDE LETTIERI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 10 MAGGIO) - Sondaggi politici 2016 anche per quanto riguarda il voto a Napoli alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno il 5 giugno. L'Istituto Tecnè ha realizzato una rilevazione, a inizio maggio, per il programma Porta a Porta. Per quanto riguarda il primo turno, agli elettori è stato chiesto di esprimere una preferenza sui candidati in lizza per la poltrona di sindaco. E al primo posto è risultato De Magistris con il 32% (era al 31% nella rilevazione precedente realizzata due settimane prima), seguito da Lettieri con il 27% (era al 28%). Terzo Brambilla al 19,5% (era al 16%) e quarta Valente al 16,5% (era al 21%). Scendono gli elettori incerti o astenuti: dal 54% al 52%. In caso di ballottaggio sarebbe sempre De Magistris ad avere la meglio su Lettieri: 52,5% contro 47,5%. Anche in questo caso scenderebbero gli incerti o astenuti: 64% contro il 61% di due settimane prima.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS A MILANO: SALA IN VANTAGGIO SU PARISI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 10 MAGGIO) - Gli ultimi sondaggi politici 2016 indagano anche le intenzioni di voto degli italiani alle prossime elezioni comunali in programma il prossimo 5 giugno. Per quanto riguarda Milano Quorum ha condotto una rilevazione per Il Fatto Quotidiano. Al campione di elettori è stato chiesto chi sceglierebbe come sindaco del capoluogo lombardo e le risposte sono state in maggioranza per il candidato sindaco del Centrosinistra: Giuseppe Sala ottiene infatti il 38.5% delle preferenze. Secondo si piazza il candidato del Centrodestra Stefano Parisi con il 35.2%. Terzo Gianluca Corrado, candidato del M5s, con il 14.1%, quarto Basilio Rizzo, candidato per la sinistra radicale con il 5.8% e il 6.4% va poi ad altri. Gli astenuti e gli indecisi sono il 41%. Secondo gli ultimi sondaggi politici 2016 nessun candidato otterrebbe però la maggioranza dei voti quindi si dovrebbe procedere al ballottaggio. Dunque in un ipotetico ballottaggio, due settimane dopo, tra Sala e Parisi del centrodestra, i milanesi sceglierebbero il primo che raccoglie infatti il 52.4% contro il 47.6% del secondo. In questo caso però gli astenuti e indecisi salgono al 53.6%.

© Riproduzione Riservata.