BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / Governo, alternativa a Renzi? Per gli italiani non c'è (ultime notizie oggi, 13 maggio

Pubblicazione:venerdì 13 maggio 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 14 maggio 2016, 10.57

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU SONDAGGI POLITICI 2016 DEL 14 MAGGIO

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, GOVERNO, PER GLI ITALIANI NON C'E' ALTERNATIVA ALL'ESECUTIVO RENZI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 13 MAGGIO) - Non esiste una "reale alternativa" al governo Renzi secondo gli italiani. E' questo uno dei risultati degli ultimi sondaggi politici 2016. Nella rilevazione condotta dall'Istituto di ricerche Demopolis per il programma di La7 Otto e mezzo è stato infatti chiesto al campione di elettori: "Secondo lei, per la guida del Paese esiste oggi una reale alternativa al Governo Renzi?" E per il 40% gli italiani hanno risposto: non c'è oggi una reale alternativa al Partito Democratico di Renzi e all'attuale maggioranza. Il 33% ha indicato invece il Il Movimento 5 Stelle, il 25% la Lega con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Il 2% è andato ad altre forze politiche mentre il 6% degli italiani ha dichiarato di non sapere quale potrebbe essere una forza politica 'alternativa' all'attuale governo di Matteo Renzi.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, ELETTORALI NEWS: PD IN TESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 13 MAGGIO) - Partito Democratico in testa nelle preferenze degli italiani secondo gli ultimi sondaggi politici 2016. Nella rilevazione condotta dall'Istituto di ricerche Demopolis per il programma di La7 Otto e mezzo, il Pd infatti raccoglie il 31% delle intenzioni di voto. Al campione di elettori è stato chiesto: "Se ci si recasse oggi alle urne per le Elezioni Politiche, quale lista lei voterebbe per la Camera dei Deputati?" E le risposte sono state in maggioranza per il partito del premier Renzi. Al secondo posto si piazza il M5S con il 28%. Seguono la Lega Nord al 14,5%, Forza Italia al 10%, FdI-AN al 4,8%, SEL-SI al 4,5%, Area popolare (Ncd-Udc) con il 3,6% e altre liste sotto il 2%. Da segnalare negli ultimi sondaggi politici 2016 che gli italiani ancora indecisi su chi andare a votare sono il 16%. L'affluenza alle urne è comunque stimata al 59%.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, COMUNALI NEWS: LISTE, M5S IN TESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 13 MAGGIO) - Ultimi sondaggi politici 2016 sulle elezioni comunali in programma il prossimo 5 giugno. Gli elettori saranno chiamati a votare per sindaco e consiglieri comunali di oltre 1300 comuni. Per quanto riguarda Roma, secondo la rilevazione condotta da Termometro Politico e diffusa da Affari Italiani e RadioRadio, il Movimento 5 Stelle è in testa con il 28% delle preferenze. Segue il Partito Democratico (incluse le liste civiche che sostengono il candidato Roberto Giachetti) con il 27%. Al terzo posto si piazza Fratelli D'Italia con l'11% delle intenzioni di voto. Seguono poi, negli ultimi sondaggi politici 2016, tutte le altre liste: Lista Marchini con il 9%, Forza Italia con il 6,5%, SEL-SI al 6%, Altro di centrosinistra alleato col PD al 2,5%, Lega Nord (Con Salvini) con il 2,5%, Lista Storace al 2%, Altro di centrosinistra non alleato col PD allo 0,5%, Altro centrodestra alleato di Forza Italia con lo 0,5%, Lista civica indipendente all'1% e il restante 3,5% ad altri partiti.



© Riproduzione Riservata.