BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali news a Milano: Parisi davanti a Sala di pochissimi voti (ultime notizie oggi, 19 maggio)

Sondaggi politici 2016, elettorali news: il Partito Democratico in testa nelle preferenze degli elettori ma un italiano su tre non vota. Ultime notizie oggi 19 maggio

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 2016, AGGIORNATI AL 20 MAGGIO

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, INTENZIONI DI VOTO A MILANO: SALA-PARISI, SFIDA SUI SINGOLI VOTI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 19 MAGGIO) - La sfida a Milano indicata dagli ultimi sondaggi politici elettorali 2016 condotti da Ipr Marketing è sempre più agguerrita: secondo i dati prodotti dal sondaggio recente, i cittadini milanesi sono sempre più in spaccati a metà nel votare i due candidati sindaco favoriti per la corsa a Palazzo Marino. I dati precisi danno al primo turno Stefano Parisi avanti di pochi voti con il 37%, seguito da Beppe Sala al 36,5%. Molto indietro il terzo sfidante, Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle che è attardato con il 17,5%; il candidato sella sinistra, Basilio Rizzo, non riesce a sfondare il 5%, mentre tutti gli altri candidati non vanno oltre il 4% complessivo. Mentre il 42% si dice ancora indeciso o in astensione, il ballottaggio rileva una situazione davvero unica: pareggio esatto tra Sala e Parisi, con i voti equamente divisi che fanno intuire come la campagna elettorale si deciderà probabilmente alle urne con gli ultimi voti che andranno a decidersi in extremis.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, INTENZIONI DI VOTO A NAPOLI: DE MAGISTRIS IN NETTO VANTAGGIO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 19 MAGGIO) - Stando agli ultimi sondaggi politici elettorali 2016 prodotti per le prossime Amministrative, la situazione in una città decisiva come Napoli sono, a meno di un mese dal voto, sorprendenti. Secondo i dati Winpoll Sris, nelle elezioni partenopee il sindaco uscente e neo candidato con lista civica, Luigi De Magistris, avrebbe un ampissimo vantaggio sui diretti rivali e rischierebbe anche di vincere al primo turno. I sondaggi danno dunque De Magistris nelle intenzioni di voto tra il 45 e il 47% di preferenze: al secondo posto troviamo praticamente appaiati Valeria Valente, candidata Pd, con 17,5-19% e Gianni Lettieri del Centrodestra tra il 17 e il 19%. Il Movimento 5 Stelle è attardato, con Michele Brambilla che non va oltre il 13,5-15% di preferenze tra gli intervistati, chiude tutto Marcello Taglialatela, con un basso 1-3% di preferenze.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: PARTITO DEMOCRATICO IN TESTA MA L'ASTENSIONISMO RESTA ALTO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 19 MAGGIO) - Il Partito Democratico continua ad essere in testa nelle intenzioni di voto secondo gli ultimi sondaggi politici 2016. La rilevazione è stata condotta da Euromedia Research per il programma di Rai 3 Ballarò. Al campione di elettori è stato chiesto di esprimere la propria preferenza per uno dei partiti ed è risultato in testa il Pd con il 30,5%. Secondo i sondaggi si piazza in posizione 2 il Movimento 5 stelle con il 26,0. Terzi a pari merito con il 13,3% di preferenze la Lega Nord-Noi con Salvini e Forza Italia- Berlusconi. A seguire gli altri partiti: Fratelli d’Italia-Meloni-AN con il 5,0%, SEL-Sinistra Italiana con il 3,8%, Area Popolare (NCD+UDC) al 2,8% Altri di centro sinistra (POSSIBILE+COALIZIONE SOCIALE+altri) al 2,2% e il restante 3,1% ad altri partiti. Resta però alta la percentuale di elettori che non andrà a votare oppure che non ha ancora deciso per quale partito esprimere il proprio voto. Si tratta di un italiano su tre: la percentuale di indecisi/ astenuti, secondo questi ultimi sondaggi politici 2016 è infatti del 30,0%.

© Riproduzione Riservata.