BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi politici 2016 / Elettorali news, ballottaggio Roma: se fosse Raggi-Giachetti? M5s senza problemi (ultime notizie oggi, 22 maggio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI 2016, AGGIORNATI AL 23 MAGGIO

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS AMMINISTRATIVE ROMA: BALLOTTAGGIO GIACHETTI-RAGGI, DAVANTI M5S (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 MAGGIO) - Stando agli ultimi sondaggi politici prodotti e pubblicati prima del silenzio elettorale, le Amministrative su Roma vedono forse la situazione più complicata a livello nazionale. Le comunali nella Capitale stanno tenendo col fiato sospeso i vari partiti con i dati dei sondaggi che non aiutano a delineare una vera situazione chiara: al momento è Virginia Raggi ad ottenere più possibilità di vittoria sia al primo sia soprattutto al secondo turno, ma le sorprese sono dietro l’angolo e non sempre i sondaggi politici rimangono tali per tutto il periodo pre-elettorale. I dati di Tecnè diffusi per Mediaset Rti mostrano come la candidata del M5s sia in vantaggio in un ipotetico ballottaggio con Roberto Giachetti, vincitore delle Primarie Pd. La Raggi però cala del 2,2% rispetto all’ultima rilevazione di inizio maggio mostrando come la situazione non sia per nulla chiarita: ora Virginia davanti con il 57,2% contro il 42,8% per Giachetti, con il 14,4% agli incerti e un’astensione alta al 40%. La Raggi terrà? E soprattutto, sarà Giachetti colui che la inciderà al secondo turno?

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, INTENZIONI DI VOTO: COMUNALI ROMA, IL CENTROSINISTRA NON SCALZA IL M5S (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 MAGGIO) - Intenzioni di voto alle coalizioni nelle prossime elezioni comunali secondo gli ultimi sondaggi politici 2016. A Roma, in base ai risultati della rilevazione condotta lo scorso 19 maggio dall'Istituto Tecnè per Rti, il Centrosinistra non riesce a scalzare il M5s. Il Movimento 5 Stelle è infatti sempre in testa con il 30,2% e perde solo lo 0,9% rispetto a una settimana prima quando era al 31,1%. Al secondo posto nelle preferenze degli elettori il Pd-altri con il 24,1%, in calo del 2,4% rispetto al 26,5% di sette giorni prima. Terza la coalizione Fratelli d'Italia - Salvini con il 17,8% (era al 18% quindi perde solo lo 0,2%). Seguono poi in questi ultimi sondaggi politici 2016 Forza Italia - altri al 17,6%: rispetti alla settimana precedente fa registrare una diminuzione dell'1,9% visto che era al 19,5%. Stabile la Sinistra al 5,3% e il restante 5% va ad altri partiti con un aumento dello 0,1%: nella rilevazione di sette giorni prima infatti la percentuale residuale era del 4,9%.



© Riproduzione Riservata.