BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali, news a Napoli: sfida Valente-Lettieri contro De Magistris (oggi, 25 maggio)

Sondaggi politici 2016, news elettorali Torino: la città di nuovo al sindaco uscente Fassino? I risultati delle ultime rilevazioni di oggi 25 maggio 2016

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, AGGIORNATI AL 26 MAGGIO

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS NAPOLI: DE MAGISTRIS AVANTI AL PRIMO TURNO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 25 MAGGIO) - Stando agli ultimi sondaggi politici elettorali pubblicati prima del silenzio elettorali cominciato il 20 maggio 2016, la situazione nella città di Napoli per le prossime amministrative vede una serie di dinamiche ancora non chiarissime della situazione effettiva dopo il voto del 5 giugno. Stando ai dati dei sondaggi di Ipr Marketing per Tg3, a Napoli il primo cittadino uscente, Luigi De Magistris, vola verso la riconferma a sindaco partenopeo, con il 39% di voti al primo turno. Non basteranno per ottenere la vittoria subito e dunque è assai probabile il ballottaggio del 19 giugno: ma contro chi? I dati danno al momento ancora Gianni Lettieri, candidato del Centrodestra, avanti con il 23% delle preferenze rispetto a Valeria Valente, vincitrice delle Primarie Pd che ottiene il 20% da sondaggio. Sono loro che si giocano la possibilità di sfidare De Magistris al secondo turno, e la recente querelle con le liste di Verdini che appoggiano la Valente probabilmente alla lunga potrebbe pesare tra i cittadini che dovranno scegliere da Lettieri o la candidata “renziana”. Tagliati fuori gli altri contendenti, soprattutto il Movimento 5 Stelle che non va oltre al 13% di Brambilla: a questo punto appare evidente che molti in città di ispirazione grillina ancora voteranno De Magistris.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS COMUNALI TORINO: LA CITTÀ DI NUOVO AL SINDACO USCENTE FASSINO? (ULTIME NOTIZIE, OGGI, 25 MAGGIO) - Torino continuerebbe ad essere in mano al sindaco uscente Piero Fassino: è questo uno dei risultati degli ultimi sondaggi politici 2016 sulle elezioni comunali, effettuati prima del silenzio, in programma domenica 5 giugno. Il sondaggio, prima del silenzio elettorale in corso, è stata realizzata entro lo scorso 20 maggio da Demos&Pi e Demetra per il quotidiano La Repubblica. Al campione di elettori è stato chiesto di indicare per quale candidato sindaco voterebbero e i torinesi hanno riconfermato Piero Fassino con il 42.5%. Al secondo posto nelle intenzioni di voto dei torinesi si piazza Chiara Appendino, candidata per il Movimento 5 Stelle con il 23.1%, terzo Osvaldo Napoli, candidato per Forza Italia, al 9.9%. A seguire nelle preferenze degli elettori in questi ultimi sondaggi politici 2016 Roberto Rosso, sostenuto da Area Popolare, con il 7.5; Alberto Morano per la Lega Nord, con il 7.3%; Giorgio Airaudo per Sinistra Italiana con il 7.3%. Il restante 2.4% va infine ad altri candidati.

© Riproduzione Riservata.