BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sondaggi politici 2016 / Elettorali news, Roma: Raggi in testa? Di Maio predica prudenza.. (dati pre-divieto, oggi 28 maggio)

Sondaggi politici 2016, elettorali news. Milano: Giuseppe Sala supera Stefano Parisi al ballottaggio. Ultime rilevazioni con dati pre-divieto, oggi 28 maggio

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

-Più o meno tutti i sondaggi politici riguardanti le amministrative di Roma 2016 pubblicati prima dell'entrata in vigore del silenzio elettorale davano come netta favorita per la vittoria la candidata del Movimento Cinque Stelle Virginia Raggi. Tra quanti però non vogliono fare affidamento sulle stime elaborate dagli analisti c'è Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S che, come riportato da "askanews", a margine del Restitution day svoltosi a Palazzo Madama nella giornata di ieri ha precisato:"Se lo chiede anche a un sondaggista quale percentuale otterrà la Raggi ogni sondaggista le darà una risposta differente. Io approfitto del fatto che i sondaggi ci danno per vincenti, per dire che non crediamo ai sondaggi, aspettiamo i risultati che determineranno i cittadini romani, i cittadini delle grandi città e vedremo quali saranno le forze politiche premiate, quali saranno i progetti premiati e quali penalizzati".

Ipotizzano anche i ballottaggi alle prossime elezioni comunali gli ultimi sondaggi politici 2016 pubblicati prima del silenzio elettorale iniziato lo scorso 20 maggio. Per quanto riguarda il voto amministrativo del 5 giugno a Milano in un eventuale scontro tra il candidato del Centrosinistra Giuseppe Sala e quello del Centrodestra Stefano Parisi sarebbe il primo a vincere con il 54.1% contro il 45.9%. Sono queste le intenzioni di voto espresse dagli elettori nel sondaggio effettuato da Demos&Pi e Demetra per La Repubblica. L'Istituto di ricerche ha poi chiesto ai milanesi anche una valutazione sul lavoro svolto dall'attuale amministrazione comunale. E i cittadini del capoluogo lombardo, secondo questi ultimi sondaggi politici 2016, promuovono in maggioranza l'azione politica di Giuliano Pisapia. Per il 50% è infatti abbastanza positiva, percentuale a cui si aggiunge un 11% di chi la ritiene molto positiva. Il 24% invece esprime un giudizio abbastanza negativo che si somma a quello molto negativo del 13% dei milanesi. Solo il 2% non sa o non non risponde.

© Riproduzione Riservata.