BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / News elettorali, Roma: per Ipsos al ballotaggio Raggi e Meloni, ecco come finirebbe..(ultime notizie oggi, 7 maggio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

SONDAGGI POLITICI 2016, NEWS ELETTORALI, INTENZIONI DI VOTO E BALLOTTAGGI:  A ROMA PER IPSOS ANDRANNO AL BALLOTTAGGIO RAGGI E MELONI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 7 MAGGIO 2016) - Le amministrative di Roma si avvicinano e mai come in questo periodo i sondaggi politici elettorali 2016 rivestono grande importanza per capire quali sono i candidati più accreditati per la conquista del Campidoglio. Secondo l'ultima rilevazione effettuata da Nando Pagnoncelli, direttore di Ipsos, per "Il Corriere della Sera", in questo momento la candidata del Movimento Cinque Stelle Virginia Raggi sarebbe la più votata al primo turno con il 29,5% delle preferenze. Alle sue spalle Giorgia Meloni (FdI + Noi con Salvini) in crescita con il 21,5%, insidiata però da Roberto Giachetti (Pd) terzo con il 20% e in calo del 2% rispetto a marzo, e da Alfio Marchini, il candidato civico che dopo l'appoggio di Forza Italia ha fatto segnare l'aumento di consensi maggiore e che è dato attualmente al 19,5% (+13%). Se si votasse oggi al ballottaggio andrebbero dunque Raggi e Meloni, con la grillina che secondo Pagnoncelli la spunterebbe con il 52,5% dei voti.

SONDAGGI POLITICI 2016, NEWS ELETTORALI, INTENZIONI DI VOTO E BALLOTTAGGI: IL M5S VINCE CONTRO CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 7 MAGGIO 2016) - Intenzioni di voto anche sui possibili ballottaggi negli ultimi sondaggi politici 2016. La rilevazione è stata condotta dall'Istituto Tecnè per il programma di Rai 1 Porta a Porta. E i risultati, in due casi su tre, vedono la vittoria del Movimento 5 Stelle. L'Istituto di ricerca pubblica infatti i tre scenari possibili. Nel primo scenario la lista di Centrosinistra (PD+AP+IDV +SC+ALTRI DI CS) vince con il 50,5% contro il 49,5% della lista di Centrodestra (FI+LEGA+FDI+ALTRI DI CD) con un 54% di indecisi/astenuti. Ma i risultati più importanti riguardano le altre due ipotesi. Nel secondo scenario il Movimento 5 Stelle si piazzerebbe in testa con il 51,5% contro la lista di Centrosinistra (PD+AP+IDV+SC+ALTRI DI CS) che arriverebbe al 48,5%. In questo caso gli indecisi/astenuti sarebbero il 53%. Anche nel terzo scenario il Movimento 5 Stelle avrebbe la meglio con il 50,5% contro la lista di Centrodestra (FI+LEGA+FDI+ALTRI DI CD) che si fermerebbe al 49,5%. Anche in questo caso gli indecisi/astenuti sarebbero il 53%.

SONDAGGI POLITICI 2016, NEWS ELETTORALI, INTENZIONI DI VOTO: CALA IL PD, SALE IL M5S (ULTIME NOTIZIE OGGI, 7 MAGGIO 2016) - Partito Democratico sempre in testa negli ultimi sondaggi politici 2016. Secondo però la rilevazione dell'Istituto Tecnè per il programma di Rai 1 Porta a Porta il Pd, al 30%, è in calo di un punto percentuale rispetto a un mese fa. Mentre è in risalita il Movimento 5 Stelle con il 28,5%: dopo 30 giorni infatti il movimento fondato da Beppe Grillo fa registrare un +1,5%. Nei sondaggi al terzo e al quarto posto si piazzano rispettivamente la Lega Nord e Forza Italia con la stessa percentuale, il 13,5%, e lo stesso calo, lo 0,5%, rispetto al mese precedente. Stabile al 4,5% Fratelli D'Italia. Calo dell'1% invece per Sel - Sinistra Italia che riceve il 3,5% delle preferenze. Guadagna lo 0,5%, piazzandosi al 3,5%, Area Popolare (Ndc - Udc). Il restante 3% va ad altri partiti. Da segnalare, negli ultimi sondaggi politici 2016, la percentuale molto alta di indecisi/astenuti: il 47,5%. Percentuale tuttavia in calo del 2% rispetto a un mese fa.

< br/>
© Riproduzione Riservata.