BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DONALD TRUM E MATTEO SALVINI/ Mai incontrati? Il giallo della foto scattata insieme a Philadelphia. La risposta dell'italiano (Oggi, 1 giugno 2016)

Donald Trump e Matteo Salvini mai incontrati? Il giallo della foto tra i due impazza sul web. Il candidato repubblicano delle presidenziali USA nega l'incontro, mentre Salvini conferma.

matteo salvini matteo salvini

E' scoppiato un ''piccolo giallo'' per una foto scattata tra Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Donald Trump, al momento candidato per la Presidenza degli Stati Uniti. Pare che quest'ultimo abbia detto di non aver mai incontrato l'italiano, anche se sul web c'è una foto che dice tutto il contrario. Come riporta il Corriere della Sera, nella sua versione online, è arrivata pronta la risposta di Matteo Salvini che sottolinea: "L'incontro c'è stato ed è stato anche preparato. Trump sapeva benissimo con chi stava parlando". Salvini spiega: "Con Trump non ti imbuchi, è circondato da tre giri di sicurezza. Non è la manifestazione in Italia in cui uno si avvicina e fa una foto. Servono accordi presi in anticipo".

Un vero e proprio 'piccolo giallo' quello che riguarda Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Donald Trump, l'imprenditore americano attualmente in campagna elettorale per candidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti d'America. In un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, Donald Trump ha dichiarato di non aver mai incontrato il leader leghista Donald Trump, sottolinando di 'non volerlo incontrare'. Eppure, esiste una foto che testimonia, invece, che l'incontro tra i due sia avvenuto in un comizio a Philadelphia dello scorso 25 aprile. Diversi giornali hanno poi attribuito a Trump una frase pronunciata proprio a sostegno di Salvini, dicendo: "Matteo ti auguro di diventare presto primo ministro in Italia", che l'ANSA avrebbe attribuito ad alcuni accompagnatori di Salvini visto che sembra non fossero presenti giornalisti.

(clicca qui per la foto)

Quindi resta il dubbio sul fatto che forse Trump non avesse capito, facendo la foto, con chi realmente si trovasse accanto. O semplicemente che la persona con cui aveva fatto la foto fosse proprio Salvini. Il leghista, ribadendo il suo sostegno al repubblicano, ha invece confermato non solo di aver parlato con Trump, ma anche esisterebbero almeno una dozzina di email di preparazione di quell'incontro. Del resto, Trump è noto per le sue spesso plateali contraddizione, ma al momento la verità non sappiamo quale possa essere. Non ci resta che attendere per scoprire se ulteriori dettagli della vicenda emergeranno con il passare delle ore.  

© Riproduzione Riservata.