BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Silvio Berlusconi operato / Condizioni di salute, militanti FI davanti al San Raffaele: parla Iva Zanicchi (ultime notizie oggi, 12 giugno 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Silvio Berlusconi  Silvio Berlusconi

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SU SILVIO BERLUSCONI, AGGIORNATE AL 13 GIUGNO 2016

 

SILVIO BERLUSCONI OPERATO AL CUORE, CONDIZIONI DI SALUTE: PARLA IL MEDICO PERSONALE CHE PREANNUNCIA AMPI TEMPI DI RECUPERO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GIUGNO 2016) - A due giorni dall'operazione di Silvio Berlusconi al cuore, oggi il suo medico personale, dottor Alberto Zangrillo, ha fatto sapere tramite il quotidiano Libero di aver trascorso una notte "serena". Tuttavia, la preoccupazione per le sue condizioni di salute resta. Intanto, il medico ha rivelato quali saranno i programmi nel post operatorio: subito dopo l'intervento di martedì, l'ex premier resterà per "almeno due giorni in terapia intensiva". I tempi di recupero non saranno comunque brevi in quanto la sua permanenza al San Raffaele sarà almeno di due settimane "poi un altro mese servirà per la fase della riabilitazione", ha rivelato il medico personale di Berlusconi. Il mese in questione, il Cavaliere potrebbe trascorrerlo sempre in ospedale. "Le opzioni sono tante, ma l'ospedale è comodo, con una sede riabilitativa a cento metri da qui", ha commentato in merito a questa previsione Zangrillo. Al termine del primo mese di riabilitazione, se ne prospetta un ulteriore destinato al riposo.

SILVIO BERLUSCONI OPERATO AL CUORE, CONDIZIONI DI SALUTE: LA VISITA DEL FIGLIO LUIGI CON LA FIDANZATA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GIUGNO 2016) - Verrà operato martedì prossimo Silvio Berlusconi, al cuore per l’orami tristemente famosa valvola aortica che non funziona e che provoca difficoltà e condizioni di salute peggiorate all’ex Cavaliere: intanto questa mattina è arrivato a trovarlo all’ospedale San Raffaele il figlio Luigi accompagnato dalla sua fidanzata Federica Fumagalli. In attesa dell’operazione di martedì, Luigi Berlusconi ha passato tutta la mattina con il pane e all’uscita ha semplicemente dichiarato, “l’ho visto molto tranquillo e sereno”. L’intervento cardio chirurgico non dovrebbe riservare grossi problemi ha spiegato anche ieri il medico personale di Silvio Berlusconi, anche se resta l’incognita del cuore che per un’ora resterà fermo, alimentato solo dalla macchina. A 79 anni le precauzioni da prendere dovranno essere ovviamente elevate per evitare ogni possibile complicazione.

SILVIO BERLUSCONI OPERATO, CONDIZIONI DI SALUTE: DURANTE L'OPERAZIONE IL SUO CUORE VERRA' FERMATO PER UN'ORA (ULTIME NOTIZIE, 12 GIUGNO 2016) - Potrebbe avvenire già domani l'operazione a cui si dovrà sottoporre Silvio Berlusconi, ricoverato ormai dai una setimana al San Raffaele di Milano per via di uno scompenso cardiaco che ha compromesso le sue condizioni di salute. Quello che doveva essere solo uno scrupolo medico ha rivelato un quadro clinico importante, tale da far preoccupare il personale medico. Lo specialista che lo segue, il dottor Alberto Sangrillo, ha detto lapidario che "ha rischiato di morire. E' arrivato in ospedale in condizioni molto serie e ne era consapevole", riporta in conferenza stampa, riportata da Repubblica. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi erano già state evidenziate dal medico ben prima delle elezioni comunali 2016, a cui l'ex premier ha voluto partecipare ugualmente. L'operazione verrà eseguita dal primario di Cardiochirurgia dell'ospedale, Ottavio Alfieri, con una modalità estremamente complessa. Secondo le ultime notizie sulla sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, il suo cuore verrà infatti fermato per quasi un'ora, mentre un apparecchio per la circolazione extracorporea si occuperà di far circolare il sangue. Intanto il mondo della politica e del calcio si schieda al fianco del Cavaliere, comunicando tutta la loro vicinanza. La società del Milan, la squadra a cui Silvio Berlusconi ha immolato gran parte della sua vita, ha voluto pubblicare un messaggio di auguri, riportato da Calcioweb, in cui gli ricordano che "il posto del Presidente è solo uno, ha i colori rossoneri e si chiama Milan". Tutto questo al di là dei commenti ironici di chi non sembra fermarsi nemmeno a notizie più grude su Silvio Berlusconi. Sono in molti infatti a ricordare che ormai l'ex premier ha raggiunto un'età importante e che forse attendevano solo un momento come questo per esprimere rabbia tramite commenti di cattivo gusto. Ben più distaccata invece Mara Carfagna, la portavoce di Forza Italia, che in un comunicato stampa pubblicato su Instagram, ricorda che "il modo migliore e più efficace, credo, per dimostrare la nostra vicinanza al Presidente Silvio Berlusconi ritengo sia quello di lavorare a testa bassa per vincere i ballottaggi, continuare a proporre buone idee e giuste leggi, affrontare con serieta' i problemi che il nostro Paese incontra di giorno in giorno, che sono sempre di piu". Clicca qui per leggere il messaggio di Mara Carfagna diretto a Silvio Berlusconi



© Riproduzione Riservata.