BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Eletti Bologna/ Consiglieri comunali e seggi per partito: quali nomi per la Giunta? (Elezioni amministrative comunali 2016 oggi 20 giugno)

Eletti Bologna, i nomi di chi entra in Consiglio comunale e le scelte sulla Giunta del sindaco Merola. Le ultime novità e risultati delle elezioni amministrative comunali 2016

Infophoto Infophoto

ELETTI BOLOGNA, I NOMI DEI CONSIGLIERI COMUNALI DOPO LA VITTORIA DI VIRGINIO MEROLA AL BALLOTTAGGIO (ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI 2016): IL SINDACO CONFERMERÀ LA SUA GIUNTA? Virginio Merola è pronto per un altro mandato da Sindaco di Bologna dopo la vittoria al ballottaggio contro Lucia Borgonzoni. Dato che si tratta del primo cittadino uscente è lecito domandarsi se deciderà o meno di cambiare gli uomini della sua Giunta o se invece confermerà la squadra con cui ha governato la città. Su questo punto Merola non ha voluto sbilanciarsi, affermando che aspetterà la proclamazione per annunciare le sue scelte. L’unica riconferma che sembra certa è quello di Andrea Colombo, anche se è da vedere se avrà ancora la delega alla mobilità. Va evidenziato che diversi assessori uscenti sono stati eletti in Consiglio comunale. Se dunque dovessero essere richiamati nella nuova giunta lascerebbero il loro seggio a qualche candidato escluso della loro stessa lista.

ELETTI BOLOGNA, I NOMI DEI CONSIGLIERI COMUNALI DOPO LA VITTORIA DI VIRGINIO MEROLA AL BALLOTTAGGIO (ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI 2016) A Bologna Virginio Merola ha vinto il ballottaggio per le elezioni amministrative comunali 2016, battendo quindi Lucia Borgonzoni. Il Consiglio comunale, in base ai dati ufficiosi, è ora nelle salde mani del Partito democratico, che conquista ben 21  seggi, che dovrebbe andare a Matteo Lepore, Andrea Colombo, Giulia Di Girolamo, Marilena Pillati, Federica Mazzoni, Luisa Guidone, Michele Campaniello, Claudio Mazzanti, Vinicio Zanetti, Marco Lombardo, Luca Rizzo Nervo, Roberto Fattori, Simona Lembi, Raffaella Santi Casali, Roberta Li Calzi, Francesco Errani, Maria Caterina Manca, Loretta Bittini, PIergiorgio Licciardello, Elena Leti e Nicola De Filippo. In Consiglio entrerebbe anche Amelia Frascaroli, con la sua lista Città Comune. 

Per quanto riguarda l’opposizione la Lega Nord, oltre a Lucia Borgonzoni, porterebbe in Consiglio comunale Paola Francesca Scarano, Federico Caselli e Umberto Bosco. A Forza Italia spetterebbero due seggi, che sarebbero assegnati a Marco Lisei e Francesco Sassone. Il Movimento 5 Stelle vedrebbe eletti Massimo Bugani, Marco Piazza, Elena Foresti e Addolorata Dora Palumbo. La lista Insieme Bologna dovrebbe essere rappresentata da Manes Bernardini e Giulio Venturi. Stesso numero di seggi per Coalizione Civica, con Federico Martelloni ed Emily Clancy in Consiglio comunale.

© Riproduzione Riservata.