BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi Politici 2016 / Elettorali news, Brexit: Leave avanti (di poco) sul Remain, è un testa a testa (oggi, 22 giugno)

Pubblicazione:mercoledì 22 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 22 giugno 2016, 13.12

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS BREXIT: LEAVE VS REMAIN, IN CALO L’USCITA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 GIUGNO) - La vigilia del voto sulla Brexit rispolvera l’antico mito dei sondaggi politici elettorali in pratica prodotti quasi tutti i giorni: qui in Italia siamo abituati che molti istituti di ricerca producono svariati sondaggi politici e anche elettorali su diversi temi e in maniera già blanda nel tempo; ma quanto stiamo assistendo in questi giorni, a 24 ore dal voto per uscire o rimanere in Europa da parte del popolo britannico. Uno o più sondaggi al giorno, semplici, diretti e molti importanti: sì o no, brexit o Europa, come si schierano oggi i cittadini inglesi? Gli ultimissimi sondaggi pubblicati dal Telegraph raccontano un 53% dei Remain in vantaggio, anche se di poco, sui Leave che rimangono al 46%. La media dei sondaggi politici rispetto al referendum però, pubblicata dal Financial Times, mostra come tra tutti gli ultimi sondaggi e dati il vantaggio dei no-brexit è assottigliato ad un misero 1%: come finirà la partita? Lo sapremo domani notte, intanto… è ancora tempo di sondaggi!

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS INTENZIONI DI VOTO: LISTE, M5S VERSO IL SORPASSO SUL PD? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 22 GIUGNO) - Meno di un punto percentuale separa il M5s dal Pd secondo gli ultimi sondaggi politici 2016. Dopo il voto per le elezioni comunali che ha visto vincere il Movimento 5 Stelle sul Partito Democratico in due casi eclatanti (a Roma con Virginia Raggi e a Torino con Chiara Appendino), il partito fondato da Beppe Grillo si appresta a sorpassare quello guidato dal premier Matteo Renzi? Secondo la rilevazione effettuata da Emg Acqua per La7 al primo turno delle elezioni politiche gli italiani, per quanto riguarda le liste, voterebbero per il 31.3% per il Partito Democratico e per il 30.9% per il Movimento 5 Stelle: dunque pochi decimi dividono i due partiti nelle intenzioni di voto espresse. Segue poi, in questi ultimi sondaggi politici 2016, al terzo posto il Centrodestra con il 28.3%. Infine le preferenze degli elettori vanno a Sinistra Italiana per il 3.7%, a Ncd + Udc (Ap) per il 3.4% e il restante 2.4% va ad altri partiti.



© Riproduzione Riservata.