BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

NUOVA GIUNTA BOLOGNA / Virginio Merola, chi sono gli assessori: ecco i nomi (Elezioni Comunali, oggi 28 giugno 2016)

Nuova Giunta Bologna, Virginio Merola presenta la squadra: conferme e novità, ecco chi sono gli assessori. Tutto i nomi e le deleghe. Elezioni Comunali, oggi 28 giugno 2016

Virginio Merola (Infophoto)Virginio Merola (Infophoto)

Giunta snella per Bologna. Il sindaco appena riconfermato dalle elezioni comunali 2016, Virginio Merola, ha presentato la nuova Giunta. Sono solo nove gli assessori, tra nomi confermati e nuovi volti. Il sindaco Merola ha confermato Matteo Lepore all'Economia e allo Sport, Luca Rizzo Nervo a Sanità e Welfare, Riccardo Malagoli ai Lavori pubblici e Sicurezza, Virginia Gieri alla Casa, Davide Conte al Bilancio. I nuovi assessori sono Susanna Zaccaria alle Pari opportunità, Bruna Gambarelli alla Cultura e alle periferie, Valentina Orioli all'Urbanistica e ambiente. La vicesindaco è Marilena Pillati, che terrà la delega all'Istruzione. Virginio Merola terrà le deleghe alla Mobilità, alla Comunicazione, università e progetto stadio. Si tratta, ha sottolineato il primo cittadino sul proprio profilo Facebook di "una nuova Giunta 'di strada', fatta di 5 donne e 4 uomini, persone competenti e appassionate, per ricostruire un rapporto di fiducia con la città. Bologna ha bisogno di essere ascoltata e con queste scelte ho voluto raccogliere i segnali che sono venuti dalla città. Ora al lavoro, insieme, sempre dalla parte di Bologna" (clicca qui per leggere il post)

Il Sindaco Virginio Merola ha annunciato i nomi e le deleghe degli assessori che comporranno la nuova Giunta comunale. Sindaco Virginio Merola, con delega alle Politiche per la mobilità, Comunicazione, Rapporti con l'Università e progetto stadio. Marilena Pillati, vicesindaco con delega a Educazione, Scuola, Adolescenti e Giovani. Bruna Gambarelli, con delega a Cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie. Virginia Gieri, con delega a Casa, Emergenza abitativa, Affari generali, Servizi demografici e rapporti con il Consiglio comunale. Valentina Orioli, con delega a Urbanistica e Ambiente. Susanna Zaccaria, con delega a Pari opportunità e differenze di genere, diritti LGBT, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, diritti dei nuovi cittadini. Davide Conte, con delega a Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazioni degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali, Personale e Semplificazione amministrativa. Matteo Lepore, con delega a Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Progetti europei, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Collaborare è Bologna), Patrimonio e Sport. Riccardo Malagoli, con delega a Sicurezza, Polizia Municipale, lotta al degrado, Protezione civile, Quartieri, Lavori pubblici, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico. Luca Rizzo Nervo, con delega a Sanità, Welfare, Innovazione sociale e solidale.

© Riproduzione Riservata.