NUOVA GIUNTA BOLOGNA / Virginio Merola, chi sono gli assessori: ecco i nomi (Elezioni Comunali, oggi 28 giugno 2016)

- La Redazione

Nuova Giunta Bologna, Virginio Merola presenta la squadra: conferme e novità, ecco chi sono gli assessori. Tutto i nomi e le deleghe. Elezioni Comunali, oggi 28 giugno 2016

virginiomerolaR439 Virginio Merola - Infophoto

Giunta snella per Bologna. Il sindaco appena riconfermato dalle elezioni comunali 2016, Virginio Merola, ha presentato la nuova Giunta. Sono solo nove gli assessori, tra nomi confermati e nuovi volti. Il sindaco Merola ha confermato Matteo Lepore all’Economia e allo Sport, Luca Rizzo Nervo a Sanità e Welfare, Riccardo Malagoli ai Lavori pubblici e Sicurezza, Virginia Gieri alla Casa, Davide Conte al Bilancio. I nuovi assessori sono Susanna Zaccaria alle Pari opportunità, Bruna Gambarelli alla Cultura e alle periferie, Valentina Orioli all’Urbanistica e ambiente. La vicesindaco è Marilena Pillati, che terrà la delega all’Istruzione. Virginio Merola terrà le deleghe alla Mobilità, alla Comunicazione, università e progetto stadio. Si tratta, ha sottolineato il primo cittadino sul proprio profilo Facebook di “una nuova Giunta ‘di strada’, fatta di 5 donne e 4 uomini, persone competenti e appassionate, per ricostruire un rapporto di fiducia con la città. Bologna ha bisogno di essere ascoltata e con queste scelte ho voluto raccogliere i segnali che sono venuti dalla città. Ora al lavoro, insieme, sempre dalla parte di Bologna” (clicca qui per leggere il post)

Il Sindaco Virginio Merola ha annunciato i nomi e le deleghe degli assessori che comporranno la nuova Giunta comunale. Sindaco Virginio Merola, con delega alle Politiche per la mobilità, Comunicazione, Rapporti con l’Università e progetto stadio. Marilena Pillati, vicesindaco con delega a Educazione, Scuola, Adolescenti e Giovani. Bruna Gambarelli, con delega a Cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie. Virginia Gieri, con delega a Casa, Emergenza abitativa, Affari generali, Servizi demografici e rapporti con il Consiglio comunale. Valentina Orioli, con delega a Urbanistica e Ambiente. Susanna Zaccaria, con delega a Pari opportunità e differenze di genere, diritti LGBT, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, diritti dei nuovi cittadini. Davide Conte, con delega a Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazioni degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali, Personale e Semplificazione amministrativa. Matteo Lepore, con delega a Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Progetti europei, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Collaborare è Bologna), Patrimonio e Sport. Riccardo Malagoli, con delega a Sicurezza, Polizia Municipale, lotta al degrado, Protezione civile, Quartieri, Lavori pubblici, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico. Luca Rizzo Nervo, con delega a Sanità, Welfare, Innovazione sociale e solidale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Politica

Ultime notizie