BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

NUOVA GIUNTA NAPOLI / Luigi de Magistris, chi sono gli assessori: ecco i nomi (Elezioni Comunali, oggi 28 giugno 2016)

Nuova Giunta Napoli, Luigi de Magistris conferma la squadra di governo. Ecco i nomi e chi sono gli assessori: fino al 21 settembre sqaudra confermata, poi possibile rimpasto

Luigi De Magistris (Infophoto)Luigi De Magistris (Infophoto)

«La giunta di Napoli viene confermata fino a settembre per continuità amministrativa», queste sono le parole del sindaco rieletto Luigi de Magistris, che ai cittadini napoletani spiega così il motivo della conferma per la giunta di assessori. La squadra di governo della città prende così forma con gli stessi 11 nomi che avevano avuto l’incarico fino allo scorso aprile, quanto poi era scaduto il mandato prima delle elezioni comunali amministrative 2016. L’intenzione del neo sindaco partenopeo è quello di condurre la stessa giunta fino al 21 settembre quando, dopo una serie di primi provvedimenti da approvare con urgenza, potrebbe esserci un nuovo rimasto. «L’intenzione è quella di continuare con la stessa Giunta, perché si sta lavorando su questioni molto delicate. Non ho detto che avrò assessore a termine, perché potrebbero mantenere l’incarico per i prossimi cinque anni, ma ho in mentre una vera democrazia partecipativa, non uno slogan elettorale o semplice espressione di populismo di maniera, crediamo che a Napoli si sta aprendo una fase nuova», aveva detto due giorni fa in una intervista a Napoli Fanpage. Bilancio da approvare, progetto politico della municipalità e strutture di governo da consolidare: questi i prossimi appuntamento della squadra di de Magistris, da oggi di nuovo all’opera.

Ecco dunque la squadra di governo di Luigi de Magistris, neo eletto sindaco di Napoli al suo secondo mandato consecutivo, la giunta con gli 11 nomi degli assessori partenopei: Annamaria Calmieri, delega alla scuola; Alessandro Fucito, delega al Patrimonio; Alessandra Clemente delega ai Giovani; Ciro Borriello allo Sport; Nino Daniele alla Cultura; Carmine Piscopo all’Urbanistica; Roberta Gaeta al Welfare; Enrico Panini a Lavoro e Attività Produttive; Mario Calabrese ai Lavori Pubblici e Infrastrutture; Salvatore Palma al Bilancio, Raffaele Del Giudice all’Ambiente, sarà proprio quest’ultimo ad essere anche il vicesindaco di Luigi de Magistris, arrivato al suo secondo mandato consecutivo come primo cittadino della città di Napoli. Questa la squadra fino al prossimo 21 settembre quando poi, per bocca dello stesso sindaco napoletano, ci sarà un possibile rimpasto a seconda dei progetti politici ancora da stabilire nelle prossime settimane prima delle vacanze estive.

© Riproduzione Riservata.