BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sondaggi politici 2016/ Elezioni news: Bologna, verso la riconferma di Merola? Tutte le intenzioni di voto (dati sondaggi pre-divieto, oggi 5 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI PRE-DIVIETO 2016, NEWS ELEZIONI. BOLOGNA, VERSO LA RICONFERMA DI MEROLA? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 5 GIUGNO) - Italiani al voto oggi per le elezioni comunali 2016 in 1342 comuni, tra cui vari capoluoghi di regione. In attesa di conoscere i risultati della consultazione è interessante vedere i dati dei sondaggi politici 2016 per le città più importanti. I dati si riferiscono a rilevazioni effettuate prima del divieto scattato lo scorso 20 maggio, due settimane prima delle amministrative. Per quanto riguarda Bologna, i sondaggi politici realizzati da Demos&Pi e Demetra per La Repubblica indicano il sindaco uscente Virginio Merola, candidato del Partito Democratico, in vantaggio sugli avversari con il 49.8% delle preferenze degli elettori. Al secondo posto Lucia Borgonzoni, candidata del Centrodestra, si attesta sul 17.7% delle intenzioni di voto. Merola non riuscirebbe però a ottenere la maggioranza assoluta (50% + 1) al primo turno e dunque si renderebbe necessario un ballottaggio. In un ipotetico secondo confronto elettorale, sempre in base a questi ultimi sondaggi politici 2016, Virginio Merola vincerebbe con il 67.6% dei voti contro Lucia Borgonzoni che si fermerebbe al 32.4%.

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI PRE-DIVIETO 2016, NEWS ELEZIONI. MILANO, ROMA, NAPOLI, TORINO, LE PREFERENZE E I VOTI DEGLI ITALIANI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 5 GIUGNO) - Giorno di elezioni comunali oggi 5 giugno in oltre 1300 comuni. Vediamo dai sondaggi politici 2016 pubblicati prima del divieto scattato lo scorso 20 maggio quali sono le preferenze e i voti degli italiani nelle tre maggiori città al voto: Milano, Roma e Napoli. Secondo gli ultimi sondaggi pre - divieto di Ipr Marketing per il Tg3 Rai a Milano la sfida è tra Giuseppe Sala, candidato del Centrosinistra, e Stefano Parisi, candidato del Centrodestra: i due sono dati in perfetta parità, entrambi al 37%. A Roma, secondo questi sondaggi politici 2016, è Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle, a piazzarsi al primo posto con il 29% contro il 24% di Roberto Giachetti, candidato del Partito Democratico. Infine a Napoli, sempre secondo gli ultimi sondaggi politici 2016 di Ipr Marketing per il Tg3 Rai, è il sindaco uscente Luigi de Magistris a vincere, con il 39%, sull'avversario Gianni Lettieri, candidato di Forza Italia, che raggiungerebbe il 23%. A Torino invece i sondaggi lascerebbero ben poche speranze di partita. Pare infatti  che la situazione sia praticamente decisa al primo turno: il sindaco uscente Piero Fassino dovrebbe superare il 50% dei voti, seguito a distanza dal candidato sindaco dei 5 stelle. 



© Riproduzione Riservata.