BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016, RISULTATI/ Comunali Cosenza, dati reali: Occhiuto Sindaco senza ballottaggio (ultime notizie, 6 giugno)

Risultati Elezioni Comunali Cosenza 2016, voto in diretta live e aggiornamenti in tempo reale: i dati definitivi e le ultime notizie indicano che Mario Occhiuto è stato rieletto Sindaco

Infophoto Infophoto

I risultati delle elezioni amministrative comunali 2016 a Cosenza dicono che Mario Occhiuto è stato rieletto Sindaco, con oltre il 59% dei voti (dati relativi a 80 sezioni scrutinate su 82). L’architetto è sostenuto da una compagine di centrodestra ed è riuscito a distanziare in modo molto netto il suo avversario Carlo Guccione, che si è fermato a poco del 19,5% delle preferenze. Supera la soglia del dieci percento (10,8%) Enzo Paolini, candidato di centro, mentre Gustavo Coscarelli, del Movimento 5 Stelle, arriva al 4,5%, superato anche dall’indipendente Valerio Formisani (6%). Appare molto frammentato il voto delle liste, anche per via del fatto che al nuovo sindaco ne sono collegate ben 15. In ogni caso Forza Cosenza è la più votata con il 10,6%, davanti alla lista Mario Occhiuto Sindacao (8,8%). Il Partito democratico si piazza al quarto posto con il 7%, superata da Cosenza Positiva (7,5%). Rispetto ai voti ottenuti dalle rispettive liste, c’è da dire che Valerio Formisani e Gustavo Coscarelli hanno raccolto più voti. Il Movimento 5 Stelle è infatti arrivato al 2,4%, mentre Cosenza in Comune al 2,9%.

© Riproduzione Riservata.