BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOI X MILANO/ Elezioni Milano 2016, Lista Mardegan, preferenze, seggi ed eletti: i dati definitivi (amministrative, oggi 6 giugno)

Milano, lista Noi x Milano: preferenze alle elezioni amministrative comunali 2016. Gli eletti, i seggi attribuiti alla lista che sostiene Nicolò Mardegan come Sindaco

Nicolò Mardegan Nicolò Mardegan

Lo spoglio per quanto concerne le elezioni amministrative 2016 per la città di Milano sono giunte al termine con 1248 sezioni scrutate su 1248 e la conferma del ballottaggio tra Giuseppe Sala del Pd e Stefano Parisi del Centrodestra il prossimo 19 giugno. Il dato definitivo della lista civica Noi X Milano a sostegno del candidato a Sindaco Nicolò Mardegan è di un consenso di 5.804 voti pari all’1,15%. I candidati consiglieri che hanno ottenuto il maggior numero di consensi sono stati Paola Chiara Marozzi con 394 preferenze, Angela De Rosa con 393, Massimo Egidio Trefiletti con 342 e Paolo Pugni con 315. Nel Municipio 8 (Fiera – Gallaratese – Quarto Oggiaro) la Lista ha ottenuto il maggior consenso con 1243 voti pari all’1,82%.

Con lo spoglio in corso arrivano i risultati delle elezioni amministrative comunali 2016 e a Milano i dati sono pressoché definitivi anche per quel che riguarda le preferenze, determinanti per stabilire quali candidati potranno accedere al consiglio comunale. La lista Noi X Milano Mardegan Sindaco ha totalizzato quasi l’1,2% dei voti e a raccogliere più preferenze è stata Paola Chiara Marozzi detta Bonzi, che ha superato quota 340, mettendosi alle spalle Angela De Rosa (320 voti). Per il terzo posto in lista è sfida all’ultimo voto tra Massimo Egidio Trefiletti (275) e Paolo Pugni (274). L’unico altro candidato a superare quota 100 preferenze è Pietro Costantini (120). 

I dati sulle preferenze che arrivano dai singoli municipi risultano particolarmente interessanti per la lista Noi X Milano Mardegan Sindaco. Nella centrale zona 1 e nella più popolosa zona 8, infatti, si nota che Paola Chiara Marozzi detta Bonzi risulta la più votata, ma al secondo posto troviamo non Angela De Rosa, ma Pietro Costantini. In zona 8, poi, la sfida è molto accesa: la Bonzi è a quota 80 preferenze, mentre Costantini arriva a 75. In zona 1, invece, la candidata è intorno ai 40 voti, mentre il suo collega di partito ne ha meno della metà.

© Riproduzione Riservata.