BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

Risultati elezioni Olbia/ Comunali, al ballottaggio vanno Careddu (34.10%) contro Nizzi (27.90%) (amministrative 2016, oggi 6 giugno)

Risultati elezioni Olbia, comunali. Al ballottaggio vanno il vicesindaco Carlo Careddu, del centrosinistra, contro il candidato di Forza Italia Settimo Nizzi. 

elezioni comunali 2016elezioni comunali 2016

Manca ormai davvero pochissimo allo spoglio totale delle liste di Olbia, ma il dato certo è che si andrà al ballottaggio per la carica di sindaco.  A contendersi domenica 19 giugno la possibilità di amministrare la bella città sarda sono Carlo Careddu del centrosinistra, già vicesindaco di Olbia, che ha fatto registrare il 32,93% delle preferenze contro Settimo Nizzi, candidato del centrodestra al momento fermo al 28% circa. Aterzo posto, staccata da dieci punti, c'è la candidata del Movimento 5 Stelle Teresa Piccinnu (al 18,58%). Segue a ruota Vanni Sanna, leader di Alleanza Civica per Olbia, con il 14,39% delle preferenze e Marco Balata (Altra Olbia) col 5,42%. Nonostante il terzo posto, il risultato premia anche il Movimento 5 Stelle che di fatto diventerebbe il secondo partito di Olbia con il 16,24%, appena dietro Forza Italia e davanti al Partito Democratico. 

© Riproduzione Riservata.