BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Politica

SONDAGGI POLITICI 2016 / News elettorali: M5s - Pd, chi è in vantaggio? Rilevazioni discordanti (ultime notizie oggi, 10 luglio)

Sondaggi politici 2016, news elettorali: Movimento 5 Stelle - Partito Democratico, chi è in vantaggio? Rilevazioni discordanti. Ultime notizie oggi, 10 luglio

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

C'è discordanza negli ultimi sondaggi politici 2016 sulle intenzioni di voto raccolte dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico. Secondo alcune rilevazioni il Movimento fondato da Grillo sarebbe in vantaggio per la prima volta sul partito del premier Matteo Renzi, mentre per altre quest'ultimo difenderebbe ancora la prima posizione nelle preferenze degli italiani. Nel sondaggio di Euromedia Research per il programma di Rai 3 Ballarò il M5s è in vantaggio sul Pd anche se solo di mezzo punto percentuale: il Movimento 5 Stelle raccoglie infatti il 29,5% delle preferenze degli elettori mentre il Partito Democratico si ferma al 29,0%. Secondo invece gli ultimi sondaggi politici 2016 realizzati dall'Istituto Ixè per la trasmissione di Rai 3 Agorà, il Pd sarebbe ancora in testa con il 30,9% dei consensi degli italiani davanti al M5s che si attesterebbe al 29,2%.

© Riproduzione Riservata.