BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali news, liste: M5s batte i due poli (ultime notizie, oggi 20 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 LUGLIO 2016): LISTE, M5S BATTE I DUE POLI - Anche per quanto riguarda le liste, secondo gli ultimi sondaggi politici 2016, il Movimento 5 Stelle è in testa. Se infatti si andasse a votare oggi per le elezioni politiche e si presentasse alle urne il Listone Centrodestra, il Movimento fondato da Beppe Grillo raccoglierebbe il 31.3%. Sono questi i risultati della rilevazione effettuata da EMG Acqua per La7 Srl lo scorso 16-17 luglio. Al secondo posto si piazzerebbe il Pd con il 30.6%. Il Listone Centrodestra arriverebbe terzo al 28.6%. Poi seguono tutti gli altri partiti: Ncd + Udc (Ap) con il 3.1%, Sinistra Italiana con il 3.1% e altro partiti al 3.3%. Sempre secondo questi ultimi sondaggi politici 2016, se invece si presentassero singolarmente i partiti di Centrodestra otterrebbero queste percentuali di intenzioni di voto: Forza Italia con il 12.5%, Fratelli d’Italia – An: al 3.7%, Ncd + Udc (Ap) al 2.9%.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 LUGLIO 2016): L'ASTENSIONE È ANCORA ALTA - Gli ultimi sondaggi politici 2016 indicano che è ancora alta l'astensione tra gli italiani. Secondo infatti la rilevazione effettuata da EMG Acqua per La7 Srl lo scorso 16-17 luglio se si svolgessero oggi le elezioni politiche gli elettori che non andrebbero a votare sarebbero il 38.4%. Tra gli italiani che dichiarano invece che si recherebbero alle urne c'è una buona percentuale di indecisi: si tratta di chi non ha ancora scelto a quale partito dare la propria preferenza. Il 14.3% degli italiani non saprebbe infatti fino all'ultima a chi dare il proprio voto. E tra i due principali partiti, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, è testa a testa negli ultimi sondaggi politici 2016 dei vari istituti di ricerca: sono infatti segnalai sorpassi e contro sorpassi tra i due partiti nelle ultime settimane. Secondo l'ultima la rilevazione di EMG Acqua è il M5s in vantaggio sul Pd dello 0,5% con il 31.3% contro il 30.8%.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 LUGLIO 2016): M5S DI NUOVO IN TESTA - Il Movimento 5 Stelle è di nuovo in testa nei sondaggi politici 2016. E' questo infatti uno dei risultati della rilevazione effettuata da EMG Acqua per La7 Srl. Dopo vari sorpassi e contro sorpassi tra M5s e Pd, il Movimento fondato da Beppe Grillo raccoglie di nuovo la maggioranza delle intenzioni di voto degli italiani. E il Partito Democratico si ferma al secondo posto anche se la distanza tra i due è minima: si tratta infatti solo di mezzo punto percentuale. Secondo questi sondaggi politici 2016, se si svolgessero oggi le elezioni politiche il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe il 31.3% delle preferenze mentre il Partito Democratico il 30.8%. A seguire tutti gli altri partiti: la Lega Nord sarebbe terza con il 13.0% delle intenzioni di voto, poi Forza Italia con il 12.5%, Fratelli d’Italia – An: al 3.7%, Sinistra Italiana al 3.0% e Ncd + Udc (Ap) al 2.9%. Infine da questi ultimi sondaggi politici 2016 emerge che il restante 2.8% andrebbe ad altri partiti, schede bianche l'1.9%.

< br/>
© Riproduzione Riservata.