BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali news, Usa: un americano su due insoddisfatto di Trump e Clinton (ultime notizie oggi, 1 settembre)

Pubblicazione:giovedì 1 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 2 settembre 2016, 10.31

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 2 SETTEMBRE SU SONDAGGI POLITICI 2016

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 1 SETTEMBRE). ELEZIONI USA, UN AMERICANO SU DUE INSODDISFATTO DI TRUMP E CLINTON - Sondaggi politici 2016 anche negli Stati Uniti che si avvicinano alle elezioni del nuovo presidente il prossimo novembre. I due candidati, Donald Trump per il Partito Repubblicano e Hillary Clinton per il Partito Democratico, non sembrano però riscuotere consensi da parte degli elettori. Secondo infatti i sondaggi politici 2016 di Gallup, riportati da Termometropolitico.it, Trump e Clinton sono i due candidati più impopolari all’interno dei rispettivi partiti. Un elettore repubblicano su due (46%) è infatti insoddisfatto della candidatura di Donald Trump, mentre tra i democratici Hillary Clinton arriva al 56% dei consensi. Si tratta, secondo questi ultimi sondaggi politici 2016 di una tendenza che già era stata riscontrata dalla scorsa primavera quando era chiaro che i due candidati alle presidenziali Usa sarebbero stati il magnate Donald Trump e Hillary Clinton, prima donna in corsa per la Casa Bianca.

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 1 SETTEMBRE). REFERENDUM COSTITUZIONALE, META' ITALIANI ANDRANNO A VOTARE - Sul referendum costituzionale del prossimo autunno dagli ultimi sondaggi politici 2016 emerge che la metà degli italiani ha già deciso che andrà a votare anche se resta alta ancora la percentuale di indecisi. La rilevazione è stata realizzata da Scenari Politici - Winpoll per l'Huffington Post dal 24 al 26 agosto scorso. Al campione di elettori è stato chiesto di indicare la propria decisione riguardo al referendum confermativo sulla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Con ogni probabilità la consultazione si terrà a novembre anche se non esiste ancora una data ufficiale. Gli italiani che hanno risposto che andranno sicuramente a votare sono il 51%, quelli che hanno già deciso che al contrario non lo faranno sono il 24%. Un elettore su quattro però, il 25%, è ancora indeciso. Per quanto riguarda poi il voto al referendum costituzionale, sempre secondo questi ultimi sondaggi politici 2016 il 54% degli elettori voterà sì alla riforma mentre il 46% esprimerà un voto contrario.



© Riproduzione Riservata.