SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali news, Comune di Roma: Raggi subito ‘bocciata’ (ultime notizie oggi, 12 settembre 2016)

- La Redazione

Sondaggi elettorali politici 2016, news, intenzioni di voto e situazione politica: oggi 12 settembre 2016. Gli ultimi dati sul comune di Roma, Virginia Raggi bocciata nella gestione iniziale

raggi_muraro_romaR439 Virginia Raggi e Paola Muraro (LaPresse)

Gli ultimi sondaggi politici ed elettorali di questo periodo caldo dal punto di vista politica nazionale vedono un prevedibile ed impietoso giudizio negativo per gli elettori romani rispetto al proprio sindaco, Virginia Raggi e rispetto anche alla generale gestione del Movimento 5 Stelle nella giunta comunale. Va però sottolineato come, tra gli italiani intervistati, non solo solo quelli che non hanno votato la Raggi, bensì il 43,5% degli intervistati hanno detto di aver votato M5s alle ultime Amministrative. Stando dunque ai sondaggi prodotti da Izi Spa per il Comune di Roma, il 15,8% aveva votato Centro sinistra e solo l’8,8% aveva scelto centro destra. Il 20% si era astenuto ma nonostante questo ora arriva la stangata contro il Sindaco Raggi: secondo il 56,6% dei romani, l’operato del nuovo sindaco è assolutamente da bocciare, mentre viene salvata dal 32,3% degli intervistati. Non fa certo meglio il Movimento 5 Stelle che dopo gli ultimi scandali sul caso Muraro e De Dominicis viene visto come incapace al momento di gestire le tante emergenze presenti nella Capitale. Per il 58% il M5s sta fallendo a Roma, mentre solo il 29,7% del sondaggio mostra come i grillini possono ancora fare bene nei prossimi anni di governo della città. Di sicuro sono sondaggi e non giudizi ultimi, ma resta un dato davvero allarmante per il nuovo e tribolato sindaco di Roma, Virginia Raggi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sondaggi politici

Ultime notizie