BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CAOS ROMA/ La Raggi ha un'arma che può spaccare M5s

Pubblicazione:sabato 17 settembre 2016

Virginia Raggi (LaPresse) Virginia Raggi (LaPresse)

Ne risulterebbe distrutto, già oggi lo vediamo. Se andiamo a vedere il post di Facebook in cui la Lombardi attacca la Raggi, i commenti sono tutti a favore del sindaco. Il motivo è che l’ordine di scuderia nazionale è quello di difenderla. Ci metterebbero però dieci secondi a scatenarsi contro la Raggi nel caso in cui Grillo decidesse di sospenderla. Lo scorso gennaio a Quarto i grillini avevano difeso a spada tratta il sindaco Rosa Capuozzo per circa un mese. Quindi nel giro di un giorno hanno fatto inversione a U, lei è stata espulsa da M5s e tutti i militanti hanno cominciato a vomitarle addosso insulti di ogni genere.

 

Come è stato possibile?

Vedendo la capacità del Movimento di fanatizzare i suoi adepti, capisco come siano nati fenomeni come Hitler, Stalin e Mussolini.

 

Davvero ritiene che i sostenitori di M5s siano così acritici come quelli del nazismo?

Quanti hanno votato M5s e molti degli stessi attivisti sono persone perbene. Esiste però uno zoccolo duro di alcune decine di migliaia di fanatici che si scatenano a ogni espulsione per attaccare i dissidenti: lo ritengo un fenomeno preoccupante. Anche i fascisti avevano i manganellatori, ma non per questo tutti i fascisti erano manganellatori.

 

(Pietro Vernizzi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.