Donald Trump / Campagna Elettorale Usa, chi è il candidato presidente repubblicano? Scontro con Hillary, il reportage (Presa Diretta, 26 settembre)

- La Redazione

Donald Trump: chi è il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti? Le notizie e il reportage su Rai 3 realizzato dal programma Presa Diretta, in onda oggi 26 settembre 2016.

Trump_DitoR439 Donald Trump (Lapresse)

Donald Trump protagonista con un reportage su Rai 3 a Presa Diretta mentre qualche ora dopo, verso le 3, in diretta andrà anche sui canali All News nazionali il primo confronto tra Trump e Hillary Clinton per la fase finale della Campagna Elettorale Usa. Un momento decisivo che vedrà il mondo intero con gli occhi puntati sui risultati delle Elezioni forse più importanti oltre Oceano dopo l’11 settembre 2001. Il reportage di questa sera prova a dare uno spunto di discussione sul candidato repubblicano criticato da quasi tutti a livello mediatico ma appoggiato dalla pancia dell’elettorato americano. Sono attesi moltissimi colpi bassi, un vero speciale delle campagne Usa, e che vede già qualche “anticipazione” dettata dal Washington Post. Pare infatti che il clan Clinton voglia far sedere in prima fila davanti a Trump il miliardario come lui Mark Cuban, che però ha ridicolizzato negli ultimi tempi The Donald con attacchi via stampa. La risposta non si è lasciata attendere: «e voi potreste ritrovarvi con Gennifer Flowers nello stesso posto», parole dello tesso Trump su Twitter facendo riferimento alla storica ex amante di Bill Clinton. 90 minuti, una partita di calcio: dirà tanto sulle vere capacità dei due contender alla Casa Bianca…

Donald Trump sfida Hillary Clinton per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il politico e imprenditore nato a New York sarà oggetto di un reportage di “Presa Diretta“, programma di Rai 3 che andrà in onda oggi 26 settembre alle 21:05. In occasione dell’ultima puntata della stagione autunnale della trasmissione, è stato realizzato un reportage dagli Stati Uniti per conoscere meglio l’uomo che potrebbe succedere a Barack Obama alla Casa Bianca. L’attenzione di “Presa Diretta” si concentrerà sulla provenienza e solidità della ricchezza e del patrimonio di Donald Trump, sulle reali convinzioni politiche del candidato repubblicano e sul suo programma. Il mirino si sposterà poi sugli elettori e ci sarà spazio anche per i retroscena relativi alla vita privata di Donald Trump. In sostanza, verrà realizzato un ritratto a 360° di Donald Trump e degli Stati Uniti, che potrebbero assistere all’insediamento del repubblicano alla Casa Bianca a discapito di Hillary Clinton. Luci e ombre su Donald Trump, che secondo 75 ex diplomatici ed alti funzionari del Dipartimento di Stato americano non avrebbe i requisiti necessari: hanno messo nero su bianco con una lettera aperta al New York Times l’intenzione di non votare il candidato repubblicano alle prossime elezioni e di essere disposti a scegliere Hillary Clinton, nonostante non condividano tutte le posizioni della candidata democratica. I firmatari della lettera hanno sottolineato la mancanza di “carattere, valori ed esperienza” di Donald Trump e del rischio per la sicurezza e il benessere nazionale in caso di sua elezione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie