BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / Elettorali news, intenzioni di voto: oltre la metà degli italiani indecisi/astenuti (ultime notizie oggi, 8 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 8 SETTEMBRE). BOOM DI ITALIANI INDECISI O ASTENUTI - Oltre la metà degli italiani, secondo gli ultimi sondaggi politici 2016, sono indecisi o astenuti. Secondo la rilevazione realizzata da EMG Acqua per La7 Srl il 3 e 4 settembre scorsi gli elettori che non hanno ancora deciso se andranno a votare alle prossime elezioni politiche e quelli che sanno già che si asterranno sono complessivamente il 54,8%. Andando a scorporare questo dato si scopre, sempre secondo i risultati di questi sondaggi politici 2016, che l'astensione è al 39.6% mentre gli italiani indecisi sono il 15.2%. Per quanto riguarda invece chi ha indicato la preferenza per un partito al primo posto in questi sondaggi politici 2016 si piazza il Movimento 5 Stelle con il 31.4%. Al secondo posti, con un distacco di solo 0,3%, arriva il Partito Democratico che raccoglie il 31.1% delle intenzioni di voto. Nel caso in cui alle elezioni politiche si presentasse un Listone centrodestra il Movimento 5 Stelle si piazzerebbe sempre al primo posto raccogliendo il 31.2% delle preferenze degli elettori mentre il Partito Democratico si fermerebbe al 31.0%. 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 8 SETTEMBRE). LISTE, IL M5S BATTE IL PD - Negli ultimi sondaggi politici 2016 realizzati da EMG Acqua per La7 Srl il Movimento 5 Stelle risulta in testa nelle intenzioni di voto degli italiani, sia nel caso in cui i partiti di centrodestra si presentassero singolarmente che uniti in un Listone. Se si andasse a votare al primo turno elettorale per le elezioni politiche il Partito Democratico arriverebbe quindi secondo. Tra i due partiti la distanza sarebbe però minima. Al campione di elettori intervistati il 3 e 4 settembre scorsi in questo ultimi sondaggi politici 2016 è stato chiesto di indicare le proprie preferenze. Nel caso di un Listone centrodestra sono questi i risultati della rilevazione. Il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe il 31.2% mentre il Partito Democratico si fermerebbe al 31.0%. Il Listone centrodestra arriverebbe terzo con il 27.8% delle preferenze degli italiani. Infine gli altri partiti: Ncd + Udc (Ap) raccoglierebbe il 3.7% delle intenzioni di voto e Sinistra Italiana il 3.2%. Secondo questi sondaggi politici 2016 il restante 3.1% andrebbe ad altri pariti.



© Riproduzione Riservata.